Il Lecce gioca bene ma sbaglia un rigore, i tre punti se li prende il Napoli

LECCE – I cori di incoraggiamento della Curva Nord e gli applausi che piovono dagli altri settori, a fine partita, sono la più credibile certificazione della prova gagliarda sfoderata dal Lecce al cospetto del Napoli campione d’Italia.
Ha vinto la squadra di Antonio Conte per 1 a 0 grazie a un colpo di testa di Anguissa al 69’, ma quella di Eusebio Di Francesco si è battuta alla pari contro i più blasonati avversari e può anche recriminare per l’occasione fallita al minuto 55 quando Camarda si è fatto parare da Milinkovic-Savic un calcio di rigore accordato dall’arbitro Collu, dopo revisione raccomandata dal Var Gariglio, per un tocco di mano di Jesus.
E se la prestazione di per sé non fa punti, il Lecce ha certamente reagito con gran carattere e applicazione tattica alla scialba prova di sabato a Udine. Attendere e ripartire è certamente una combinazione più congeniale alla struttura della squadra giallorossa rispetto all’attitudine all’impostazione che richiede qualità di cui i giallorossi sono abbastanza carenti e che si è palesata, anche oggi, in una fatica enorme all’affondo finale e alla finalizzazione, anche quando ci sono stati gli spazi per farlo.
A breve l’articolo completo
La squadra davanti alla Curva Nord a fine partita.
Il tabellino di Lecce-Napoli 0 a 1
LECCE: (4-4-2): Falcone (cap.); Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Pierotti (46’ Morente), Ramadani, Berisha (77’ Pierret), Banda (65’ N’Dri); Coulibaly (77’ Maleh), Camarda (70’ Stulic). Allenatore: Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo (cap.), Buongiorno, Jesus, Olivera (60’ Spinazzola); Anguissa, Gilmour, Elmas (84’ Gutierrez); Politano (60’ McTominay), Lucca (60’ Hojlund), Lang (48’ Neres). Allenatore: Conte
Marcatori: 69’ Anguissa
Ammoniti: 26’ Olivera, 62’ Ramadani, 88’ Ndri
Arbitro: Collu; assistenti: Rossi e Cavallina; quarto ufficiale: Massimi
Var: Gariglio; assistente Var: Paterna
Spettatori: 25.596 di cui 3.277 paganti e 22.319 abbonati




