Spalletti: “Peccato, ma se continuiamo così di partite ne vinceremo tante”

Il tecnico bianconero analizza il pareggio interno contro lo Sporting Lisbona in Champions League, che complica la strada europea dei bianconeri
Giornalista
4 novembre – 23:38 – MILANO
“Se continuiamo con questo spirito, di partite ne vinceremo tante”. Nonostante la delusione per non essere riuscito a vincere la sua prima partita in casa alla guida della Juventus, Luciano Spalletti vede il bicchiere mezzo pieno dopo l’1-1 contro lo Sporting Lisbona. “Loro sono una buonissima squadra, giocano un calcio offensivo e hanno queste riaggressioni feroci – esordisce a Sky -. Noi abbiamo avuto un inizio complicato, poi c’è stata una bellissima reazione, abbiamo avuto la partita in mano e magari si meritava di andare in vantaggio”. Il rammarico principale dell’allenatore bianconero è legato alla gestione del pallone e alle scelte offensive. “Abbiamo perso un po’ troppi palloni e quando li abbiamo recuperati siamo stati un po’ sporchi nella giocata e troppo frenetici – spiega Spalletti -. In generale comunque la squadra ha fatto una grande prestazione e mi dà fiducia che nell’uno contro uno abbiamo dei giocatori che hanno qualità. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della manovra e della velocità della palla, ma laggiù abbiamo soluzioni”.
La UEFA Champions League, con 185 partite su 203 a stagione, in esclusiva streaming su NOW.
spalletti dopo juve-sporting
—
Il riferimento è al ritorno del duo Conceiçao-Yildiz alle spalle di Vlahovic, dopo che a Verona il turco era stato a riposo e il portoghese partito dalla panchina. “C’era il rischio di essere troppo offensivi contro di loro, che sono bravissimi a giocare nello stretto, ma noi siamo stati bravi e gli abbiamo tolto il palleggio – aggiunge il tecnico juventino -. Abbiamo tirato tante volte in porta, ma abbiamo sbagliato diverse volte l’ultimo passaggio, comunque secondo me questa è una squadra forte. L’ultimo pensiero di Spalletti è dedicato al suo esordio davanti al nuovo pubblico. È stata una cornice bellissima, con lo stadio tutto pieno e tutto addosso, che crea un’atmosfera bellissima: l’hanno recepita anche i calciatori – conclude -. Si può sempre migliorare, ma tutti insieme si riuscirà a togliersi delle soddisfazioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




