Il sindaco Verdone inaugura un’area verde a Villa Gordiani, l’abbraccio dei residenti: “Torna presto”

Il primo bagno di folla di Carlo Verdone nell’inedita veste di sindaco di Roma è a Villa Gordiani, nel municipio V. Un’area che sta soffrendo, ancora oggi, le conseguenze dell’esplosione del distributore di benzina dello scorso 4 luglio, che ha reso inagibile anche la scuola Balzani.
Qui il sindaco Verdone, con la fascia tricolore, ha incontrato i residenti insieme a Roberto Gualtieri e ha inaugurato una nuova area ludica per bambini in via Olevano Romano.
Ecco il programma della giornata
L’abbraccio dei residenti
Il calore dei residenti nei confronti dell’attore e regista, che oggi, lunedì 17 novembre, compie 75 anni, si è fatto subito sentire: “Auguri Carle’” hanno gridato i residenti. Presenti anche moltissimi bambini: “Li ho abbracciati tutti, anche io sono stato bambino come loro”, dice Verdone. Non sono mancati i selfie con le signore del quartiere: “Carlo, mi raccomando ritorna” è l’appello.
Gualtieri: “Un piacere essere l’assistente del sindaco”
“È un piacere per me essere oggi assistente sindaco – ha detto Gualtieri che ha lasciato, per oggi, la fascia tricolore – e ringrazio Carlo per aver accettato. Lui dice che è un regalo per lui ma noi crediamo sia un regalo per noi. Oggi inauguriamo una bella area ludica nel V perché per noi il diritto al gioco per i bambini è fondamentale. Ne realizzeremo tante”.
Verdone: “Ho giocato in aree ludiche molto più sconnesse di questa”
Inaugurando il nuovo spazio di via Olevano Romano, Verdone ha raccontato: “Anche io naturalmente giocavo ai giardinetti, in aree ludiche molto più sconnesse di questa. Ma ci si divertiva con poco allora. Questo luogo mi emoziona molto e tutto quello che si può fare per i bambini e i giovani è sacro. Quello che va creato è la condivisione. Anche un semplice parco può essere utile per aggregare”.
Presenti per il municipio V la vicepresidente Maura Lostia, l’assessore al Verde, Edoardo Annucci e l’assessora alla Scuola, Cecilia Fannunza. Assente, perché impegnato in un viaggio di lavoro in Cina, il minisindaco Mauro Caliste. Presente anche l’assessora all’Ambiente del Comune di Roma, Sabrina Alfonsi.
“Le attività di riqualificazione e valorizzazione del verde pubblico procedono in tutta Roma e in particolare nel municipio V, dove il servizio giardini e l’Ufficio del verde municipale stanno facendo un lavoro enorme – ha spiegato Annucci -. Siamo felici che Verdone, sindaco per un giorno, abbia condiviso un pezzo di questo percorso insieme a noi, al sindaco Gualtieri, all’assessora Alfonsi e soprattutto alle scuole del territorio”.



