Trends-CA

Maltempo a Reggio Calabria, rischio temporali e vento di forte intensità: scatta l’allerta gialla

Maltempo in avvicinamento su Reggio Calabria e l’intero territorio provinciale. Un fronte perturbato di origine atlantica, dopo aver interessato l’Italia settentrionale e la Toscana, prosegue il suo transito scendendo sulle regioni del Centro-Sud, portando precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco.

La Protezione civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, allerta meteo gialla, che prevede dalla mezzanotte fino alle 24 di martedì 18 novembre, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su tutta la regione, compresa la città dello Stretto. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sul bollettino: “Dalle prime ore, e per le successive 18/24 ore, si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale in estensione specialmente sui settori tirrenici della Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Il bollettino

Si legge ancora sul sito della Prociv “sono possibili inoltre fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti sono possibili in particolare fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni”.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button