Bomber internazionale alla Roma: colpo scudetto per Gasperini

A Trigoria c’è aria già di mercato: la dirigenza della Roma avrebbe infatti individuato un bomber internazionale da regalare a Gasperini
Terminata anche la terza, e ultima sosta del 2025 per gli impegni delle nazionali, la Roma di Gasperini torna in campo per il prossimo match che la vedrà sfidare la Cremonese in trasferta domenica 23 novembre alle ore 15:00, prima degli impegni di Europa League contro il Midtjylland e, ancor prima, del big match contro il Napoli.
Nel frattempo, tra i giallorossi già iniziano ad emergere i primi discorsi riguardanti la prossima sessione di mercato e, in particolare, la dirigenza capitolina avrebbe in mente di inserire nell’organico da mettere a disposizione di Gasperini un bomber di livello internazionale, alla luce soprattutto del fatto che uno delle reparti maggiormente da puntellare è proprio quello dell’attacco.
Roma, in arrivo un nuovo bomber per Gasperini
A destare l’attenzione della Roma è il bomber Vaggelīs Pavlidis, attualmente in forza al Benfica nel 2024, e che da subito ha avuto un impatto importante con i lusitani. Già in questa prima parte di stagione, infatti, ha collezionato ben 15 goal tra tutte le competizioni, mentre lo scorso anno aveva raggiunto addirittura le 30 reti. Un rendimento che evidenzia la caratura di un attaccante che ha il fiuto del goal, aspetto che manca estremamente a una Roma con qualche difficoltà nel reparto avanzato.
Roma, in arrivo un nuovo bomber per Gasperini (Foto Instagram – glieroidelcalcio.com)
Tuttavia, nell’ultima giornata per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in cui la Grecia ha affrontato la Scozia, Pavlidis ha accusato un infortunio, uscendo al 43º minuto di gioco e lasciando il posto al compagno di squadra Tetteh. Una tegola pesante per il Benfica, che dovrà fare a meno dell’attaccante greco per le prossime sfide inclusa anche quella di Champions League contro il Napoli.
A 26 anni, il greco resta uno degli attaccanti più ambiti sul mercato, tanto da essere nel mirino di diversi club durante le sessioni. In particolare, proprio in Serie A ha attirato nel tempo l’attenzione di alcune società, come l’Atalanta, il Bologna, la Roma e il Milan. In vista delle prossime finestre di mercato, proprio la dirigenza giallorossa sarebbe tornata alla carica per l’attaccante, anche se la richiesta da parte del Benfica resta alta: sono infatti 35 i milioni richiesti dai portoghesi per il cartellino del calciatore.
Una richiesta che ha fatto congelare momentaneamente qualsiasi discorso a Trigoria. Pavlidis resta comunque uno dei nomi presenti sul taccuino dei giallorossi, e a partire dalle prossime settimane ci saranno valutazioni più profonde se andare all’assalto oppure fare definitivamente un passo indietro.




