Trends-IE

Wicked – Parte 2 : l’incontro fra Glinda ed Elphaba nella clip in esclusiva del film

Wicked – Parte 2: l’incontro fra Glinda ed Elphaba nella clip in anteprima esclusiva del film in arrivo al cinema il 19 novembre

Torna nelle sale il film-evento dedicato al magico Mondo di Oz. A circa un anno di distanza dall’incredibile successo del primo capitolo, Wicked – Parte 2 – sempre diretto da Jon M. Chu e ispirato al celebre musical scritto da Sthephen Schwartz – è in arrivo al cinema il 19 novembre con Glinda, interpretata da Ariana Grande, ed Elphaba, a cui presta il volto Cynthia Erivo, insieme a Jonathan Bailey (recentemente nominato da People come “L’uomo più sexy del mondo”) nei panni di Fiyero. La storia delle streghe amiche/nemiche prosegue in direzioni inaspettate dove conflitti e incomprensioni saranno causa di fortissime tensioni.

Wicked – Parte 2, trama del film

Dopo gli eventi del primo film, Elphaba (Cynthia Erivo) è ormai demonizzata e conosciuta come la “Strega Malvagia dell’Ovest”. Vive in esilio nella foresta di Oz, dove continua la sua resistente battaglia per la libertà degli animali parlanti e cerca disperatamente di smascherare le menzogne del Mago di Oz (Jeff Goldblum) e di rivelare la verità sul suo potere. Nel frattempo, Glinda (Ariana Grande) è diventata l’emblema della bontà in tutto Oz. Ora vive nella Città di Smeraldo, immersa nella ricchezza, nella fama e nella popolarità, sotto l’influenza strategica di Madame Morrible (Michelle Yeoh), che la incoraggia a rassicurare il popolo su un governo apparentemente stabile e giusto. La celebrità di Glinda cresce sempre più, e la sua vita sembra perfetta, ma il suo cuore è tormentato dalla distanza che la separa da Elphaba. Glinda è promessa in matrimonio al Principe Fiyero (Jonathan Bailey), e il loro matrimonio oziano è pianificato come un evento spettacolare. Tuttavia, nonostante le apparenze, Glinda soffre per la perdita dell’amicizia con Elphaba e tenta di fungere da mediatrice: cerca una riconciliazione sia con Elphaba, sia con il Mago. I suoi sforzi, però, falliscono, acuendo ulteriormente la frattura fra le due ex amiche.

Nel corso del film, le ripercussioni delle loro azioni cambiano per sempre le vite di altri personaggi: Boq (Ethan Slater) e Fiyero vedono la loro esistenza trasformata da queste tensioni, mentre la sorella di Elphaba, Nessarose (Marissa Bode), subisce gravi pericoli quando l’arrivo di una misteriosa ragazza dal Kansas scuote l’equilibrio di Oz. Il climax del racconto arriva quando una folla inferocita si solleva contro Elphaba, considerata una minaccia, e Glinda ed Elphaba sono costrette a confrontarsi un’ultima volta. È un momento di grande emozione: l’antica amicizia fra loro – complessa, profonda e dolorosa – diventa la chiave per poter cambiare non solo il loro destino personale, ma anche quello di tutto Oz. La loro riconciliazione, seppur difficile, avviene con sincerità ed empatia: è solo attraverso la comprensione reciproca e il coraggio di restare fedeli a se stesse che potranno davvero influenzare il futuro di Oz “per sempre”.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button