Stadio Franchi, primo sold-out stagionale! Ecco in quanti guarderanno Fiorentina-Juventus

Tra poche ore, la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà la Juventus allo stadio Franchi. La tensione è palpabile e l’attesa si fa sempre più elettrica sia per l’importanza del match ai fini della classifica sia per la storica rivalità tra due delle compagini più blasonate d’Italia. Scopriamo quanti tifosi assisteranno alla sfida dagli spalti di Campo di Marte.
Fiorentina-Juventus è uno dei match clou di questa dodicesima giornata di Serie A. Alle ore 18 le due squadre si affronteranno allo stadio Franchi e in gioco ci sono l’onore, la supremazia in questa eterna rivalità ma anche 3 punti che ridarebbero slancio a entrambe le formazioni per i prossimi impegni tra campionato e competizioni europee.
Fiorentina-Juventus, sold-out al Franchi (ANSA) – FiorentinaUno.com
Il match non ha certamente bisogno di presentazioni soprattutto per la tifoseria di casa, che anche oggi farà sentire tutto il suo sostengo alla luce del periodo di difficoltà che stanno attraversando i ragazzi di Vanoli. Gli spettatori previsti – conferma La Nazione – sono più di 21mila contando anche i circa 300 tifosi della Juventus che si accomoderanno nel settore ospiti del Franchi. Ricordiamo che la capienza dell’impianto è ridotta per via dei lavori di rifacimento della Curva Fiesole e delle zone limitrofe.
Alle ore 18 il fischio d’inizio a Campo di Marte (ANSA) – FiorentinaUno.com
Paolo Vanoli, nella conferenza stampa dell’altro ieri, ha ribadito ai giornalisti che prima di tutto vorrà vedere in campo la grinta di chi è cosciente di essere in basso in classifica e vuole fare di tutto per risalire. Le scelte iniziali dovrebbero già essere delineate, con il ritorno dal primo minuto di Moise Kean e la conferma di Gudmundsson accanto a lui. In difesa, l’unico dubbio resta quello di chi affiancherà gli inamovibili Ranieri e Pongracic: se la giocano Comuzzo, Pablo Marì e Mattia Viti.
2) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
3) DE GEA QUINTANA David (P)
10) KOUADIO Eddy Nda Konan
14) MARTINELLI Tommaso (P)
15) NICOLUSSI CAVIGLIA Hans
21) RICHARDSON Michael Amir Junior
22) SOHM Simon Salomon Junior
Robin Gosens, così come il lungodegente Lamptey e il marocchino Sabiri, non sarà della partita: il suo stop prima del match contro il Mainz ha destato non poche preoccupazioni nello staff tecnico della Viola, ma la speranza è di recuperarlo il prima possibile.




