Trends-IE

Roma, tra poco le parole di Gasperini dopo la vittoria contro la Cremonese

Le sue parole: “Siamo contenti per Ferguson e poi il gol era importantissimo. Nel secondo tempo non ho detto niente sul fallo di Mancini. Il quarto uomo poteva dirmi qualcosa sul rigore concesso, ma non dopo”

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match vinto contro la Cremonese. Queste le sue parole:

Sull’esultanza sfrenata al gol di Ferguson. “Siamo contenti per Ferguson e poi il gol era importantissimo. Era una partita che stavamo giocando bene con situazioni pericolose. Il secondo gol ci ha dimostrato che potevamo vincerla”.

Oggi i cinque cambi sono stati fondamentali, i neoentrati sono stati decisivi. “I cambi servono e li utilizzo tutti, ne avessi di più li utilizzerei. Personalmente per il calcio non mi entusiasma, è proseguita dopo il Covid. Il calcio è fatto di resistenza e le squadre più preparate vengono fuori, con i cambi la partita diventa più equilibrata”.

Per cosa era più arrabbiato oggi dal punto di vista arbitrale? “Un po’ tutto nei dieci minuti finali del primo tempo che sono stati pesanti per noi. Nel secondo tempo non ho detto niente sul fallo di Mancini. Il quarto uomo poteva dirmi qualcosa sul rigore concesso, ma non dopo. Hanno fatto due errori molto grossolani: se doveva fare qualcosa lo doveva fare nel primo tempo. Una pessima presenza vicino all’area, in questo caso si sono comportati veramente male”.

Le è piaciuto Baldanzi? “Moltissimo. Siamo stati molto pericolosi e ci siamo mossi molto in attacco. Siamo partiti sbagliando i passaggi ma poi abbiamo giocato con qualità e creato parecchio. Baldanzi molto fastidioso e pericoloso, il ruolo di centravanti lo può fare anche con queste caratteristiche. Ha fatto molto bene e sono molto contento per noi è una risorsa. Quando fai dei gol come il terzo vuol dire che svolti. Abbiamo più sicurezza e più fiducia e più convinzione di poter fare gol”.

Sul murale alla Garbatella. “Sembro un incrocio tra mago Merlino e la befana ma bellissimo. Mi trovo completamente d’accordo con gli ingredienti, poi speriamo di aggiungerci spezie e sale. Ora è giusto sognare quando sei in queste situazioni, difficilmente si avverano ma è bello viverlo. Finché si può facciamo finta di svegliarci e di allungare il sogno un altro po'”.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button