Coppa Italia: il Cagliari si gioca il passaggio al Maradona di Napoli.

Il Cagliari di Pisacane vola a Napoli per giocarsi il passaggio di turno in Coppa Italia. Un avversario che richiederà, come annunciato in conferenza stampa dal tecnico rossoblù, “una prestazione totale”.
“Serve una partita di altissimo livello da parte di tutti, per oltre 90 minuti, con quella compattezza che a Torino a tratti è mancata. Lavorano bene, l’atteggiamento è sempre stato positivo, ma serve qualcosa in più”.
Pisacane non ha poi nascosto le difficoltà attraversate dalla squadra contro la Juventus in campionato: “Una squadra che non vince da due mesi deve necessariamente alzare il livello. A Torino abbiamo avuto momenti in cui ci siamo difesi da squadra e altri in cui siamo mancati, e con le grandi non puoi permetterti errori. In questi due allenamenti dopo la Juventus abbiamo lavorato su ciò che non ha funzionato: non è solo una questione tecnico-tattica, serve anche più furore agonistico. Ribaltare la situazione dipende solo da noi e da quanto lo vogliamo: finora non è bastato”.
Sul fronte della formazione, sicuro il forfait di Folorunsho e Palestra. Restano fuori anche Mina, Mazzitelli e Zé Pedro, mentre torna tra i convocati Rog.
“Sarà l’occasione per dare minutaggio a chi finora ha giocato meno e capire quanto potrà contribuire. Kilicsoy e Rodriguez potrebbero partire titolari, mentre in porta ci sarà sicuramente Caprile. Conosciamo il valore della sfida: vogliamo fare una bella figura e puntiamo al passaggio del turno”, ha concluso Pisacane.
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano



