Chivu inizia a godersi la sfida con l’Inter prima del viaggio a Verona

Cristian Chivu dice che sta iniziando a godersi il suo ruolo di allenatore dell’Inter prima che la sua squadra faccia visita al Verona nella sfida di Serie A di domenica.
L’Inter è terza nella massima serie italiana dopo la vittoria per 3-0 contro la Fiorentina rimasta in 10 uomini mercoledì.
Sono a tre punti di distanza dai campioni in carica e attuali capolisti del Napoli, prima della loro trasferta a Verona, ancora a secco di vittorie.
Ma Chivu sta, almeno, trovando un certo conforto nel suo nuovo ruolo mentre cerca di far scalare ulteriormente la classifica all’Inter.
“Sto iniziando a godermi il ruolo di allenatore”, ha detto Chivu. “All’inizio dell’esperienza ero molto preoccupato, ma ora sono più rilassato.
“Ho capito che l’Inter ha il dovere di superare i momenti difficili per inseguire il sogno.”
In merito alla prestazione contro la Fiorentina, Chivu ha aggiunto: “Abbiamo avuto la giusta maturità per comprendere i momenti di una partita e sono molto felice [per i miei giocatori] perché è una squadra matura, una squadra forte che vuole lasciare il segno.
“Siamo stati maturi e pazienti nel trovare le aperture giuste per cercare di destabilizzare la loro difesa.
“Forse siamo stati un po’ titubanti nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo aggiunto quello che ci era mancato prima. Con questa vittoria siamo tornati sulla buona strada.”
I padroni di casa del Verona non hanno ancora vinto nessuna delle nove gare finora disputate in questa stagione di Serie A, avendo subito una sconfitta per 3-1 contro il Como lo scorso mercoledì.
La squadra di Paolo Zanetti ha ottenuto cinque pareggi in campionato, piazzandosi al 18esimo posto in classifica prima dell’arrivo dei giganti italiani dell’Inter.
GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO
Verona – Suat Serdar
Suat Serdar ha segnato due volte in nove partite di Serie A in questa stagione, eguagliando il suo record personale in una singola stagione, avendo realizzato anche due reti nella scorsa annata in 22 gare.
Tutti e quattro i suoi gol in Serie A sono arrivati in trasferta, tuttavia, e Serdar sarà ansioso di cambiare questo trend.
Inter – Lautaro Martinez
Lautaro Martínez vanta il suo secondo miglior rapporto minuti-per-gol in Serie A contro il Verona, segnando una rete ogni 99 minuti (sei gol in 596 minuti).
Tra le 16 squadre che ha affrontato per almeno 500 minuti nel campionato, solo contro il Cagliari ha fatto meglio (una rete ogni 73 minuti).
PREVISIONI GARA – VITTORIA INTER
L’Inter è imbattuta nelle ultime 28 partite di Serie A contro il Verona (23 vittorie, 5 pareggi), registrando una striscia più lunga nel campionato solo contro la Sampdoria (30 tra il 1961 e il 1977).
Il Verona non ha ancora vinto questa stagione (5 pareggi, 4 sconfitte) e potrebbe rimanere senza vittorie nelle prime 10 partite di una stagione di Serie A per la terza volta, dopo il 2015-16 (5 pareggi, 5 sconfitte) e il 1989-90 (4 pareggi, 6 sconfitte).
Preoccupante per i padroni di casa, entrambe quelle stagioni si conclusero con la retrocessione in Serie B, e invertire la tendenza potrebbe risultare difficile.
Il Verona ha subito almeno due reti in ciascuna delle ultime 13 partite casalinghe contro l’Inter in questa categoria (37 gol in totale, 2,8 a partita di media).
È già la striscia più lunga di partite casalinghe con almeno due gol subiti in campionato per una squadra contro un singolo avversario, anche se il percorso dell’Inter in trasferta potrebbe dare ai padroni di casa qualche speranza.
L’Inter ha perso cinque delle ultime 12 trasferte in campionato (5 vittorie, 2 pareggi), tante quante nelle precedenti 45 (31 vittorie, 9 pareggi), ma sperano di migliorare questo trend con un successo domenica.
PROBABILITÀ DI VITTORIA SECONDO OPTA
Verona – 15,5%
Pareggio – 20,1%
Vittoria Inter – 64,4%
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.




