Champions, in campo Napoli-Eintracht Francoforte, alle 21 Juventus-Sporting – Napoli-Eintracht Francoforte

Alle 21 in campo Juventus-Sporting Lisbona. Le parole di Spalletti
Dopo le urla di gioia per la vittoria contro la Cremonese, Spalletti è pronto al suo debutto casalingo in Champions League sulla panchina della Juventus, in una sfida fondamentale contro lo Sporting Lisbona.
“Se il calcio fosse un grande hotel, la Champions sarebbe la suite più prestigiosa”, scherza Spalletti, ma l’obiettivo è chiaro: servono i tre punti per restare in corsa per la qualificazione. L’allenatore bianconero riconosce il valore dell’avversario: “Affrontiamo una squadra organizzata e brillante sulla trequarti, dovremo dare tutto. Qui il motto è ‘fino alla fine’, ma io aggiungo: anche oltre la fine”. Poi torna sul tema Scudetto, ribadendo la filosofia del gruppo: “Non ho mai detto che dobbiamo vincerlo, ma che dobbiamo lottare. La Juve deve avere sempre ambizione finché la matematica lo consente”.
Sul piano tattico, Spalletti pensa di confermare alcune scelte viste a Cremona: Koopmeiners arretrato in difesa, Cambiaso e Kostic sulle fasce e Vlahovic centravanti. Kenan Yildiz, recuperato, potrebbe tornare titolare: “Mi ricorda Kvaratskhelia o Di Natale”, rivela il tecnico. In porta, Di Gregorio carica l’ambiente: “Abbiamo ritrovato fiducia, ma guai ad abbassare la guardia”.




