Trends-UK

A Robert De Niro la tessera n.1 del nuovo Cinema Fiamma

Dopo la cerimonia in Campidoglio in cui il Sindaco Roberto Gualtieri gli ha conferito la Lupa Capitolina, l’attore si è recato nello storico Cinema Fiamma di via Bissolati, una delle sale più storiche della Capitale, che riaprirà nel 2026, dove ha ricevuto la tessera numero 001.

La tessera è stata consegnata a Robert De Niro da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori artistici di Alice nella città. Un gesto simbolico che segna l’avvio del percorso di riapertura. “Accogliere Robert De Niro al Cinema Fiamma è stato per noi un momento di grandissima emozione e un segno importante per la rinascita di questo luogo iconico – dichiarano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli – Il Fiamma non è solo una sala cinematografica, bensì un pezzo di storia della nostra città, che è pronto a tornare ad essere uno spazio vissuto e condiviso. La prima tessera a De Niro rappresenta un ponte tra ciò che il Fiamma è stato e ciò che tornerà a essere: uno spazio di cultura, incontro e scoperta. Siamo molto felici di restituirlo ai cittadini”.

L’omaggio a Robert De Niro si concluderà venerdì 7 novembre alle ore 15.00 con la proiezione speciale in versione 4K di C’era una volta in America al The Space Cinema Moderno, con l’introduzione di De Niro insieme a Walter Veltroni, nell’ambito del format Fuori Sala ideato da Alice nella città, realizzato con il sostegno dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e il I Municipio.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button