EUROPA LEAGUE, RENGERS-ROMA: LA PARTITA DEL RISCATTO

Oggi alle ore 21:00 si giocherà allo stadio “Ibrox Stadium” di Glasgow la partita tra Rengers-Roma, sfida importante per la fase a campionato dell’Europa League. La Roma è chiamata a vincere per mettersi alle spalle le due sconfitte contro Viktoria Plzeň e Lilla e sperare in una possibile qualificazione al prossimo turno dell’Europa League. Per affrontare la partita Gasperini, allenatore della Roma, ha deciso di ridisegnare, visto gli indisponibili, la squadra. Infatti, in Attacco ha deciso di schierare Soulé e dovbyk, poiché sono infortunati Dybala, Bailey e Ferguson; Invece, in difesa ha deciso di fare affidamento a Svilar, come portiere, Hermoso, Celik e Mancini e al centrocampo utilizzerà Cristante, EL Aynaoui, Tsimikas e Wesley. Inoltre, nella giornata di ieri si è svolta la conferenza prepartita, dove l’allenatore della Roma ha parlato della qualificazione in Europa League:
“Intanto conquistiamo l’ingresso possibile. Le due partite in casa ci costringono a fare molta attenzione, nelle prossime cinque partite dobbiamo vincerne tre per raggiungere almeno la qualificazione allo spareggio”.
Poi gli è stata posta una domanda sul Turnover, alla quale ha risposto:
“Turnover? Penso solo a domani. È un’altra competizione, perché dovrei far riposare qualcuno? Alla gara di domenica ci penserò domenica. Fatico a entrare nella cultura del riposo. Ci si riposa a casa. Chi sta bene gioca”.
Infine, ha parlato anche di Soulé affermando: “Ha fatto delle ottime prestazioni, poi dobbiamo comprendere che per gli attaccanti non è facile dare continuità di rendimento. A volte ha dato la sensazione di essere più stanco, ma poi ha sempre giocato. È un valore per questa squadra. Non credo abbia timore reverenziale nei confronti di Dybala, Paulo è un riferimento e aiuta a giocare bene chi gli sta vicino”.
Invece i Glasgow Rengers sono chiamati a vincere per ottenere i primi tre punti della loro stagione in Europa, che gli permetterebbero di non rimanere ultimi in classifica.
Non ci resta che affidarci al campo per scoprire l’esito della gara e vedere quale delle squadre riuscirà a raggiungere il suo obbiettivo.
D.S.



