Trends-CA

Sinner show: prima cena con Volandri, poi domina Auger Aliassime. Mercoledì la sfida a Zverev

L’azzurro batte ancora il canadese già sconfitto a Parigi. Nel secondo match se la vedrà con il tedesco

Un colpetto in testa con la racchetta per una risposta sbagliata, un sorriso sornione quando il maxischermo inquadra l’amico Lorenzo Sonego seduto in tribuna e mischiato tra i 13mila in estasi dell’Inalpi Arena. Nel rifugio di casa, davanti alla fidanzata Laila Hasanovic che lo ha raggiunto a Torino per il debutto, Jannik Sinner rivela il suo lato emotivo, lui che è solitamente di ghiaccio. La prima uscita alle Finals da campione in carica è stata una passerella, soprattutto grazie all’ottimo rendimento al servizio. Anche perché il match, di fatto, è durato fino al minuto 55, sul 6-5 per il beniamino del pubblico: Felix Auger-Aliassime, già sconfitto otto giorni fa a Parigi, al termine di uno scambio si tocca il polpaccio sinistro, sofferente. Da quel momento, dopo la conquista sinneriana del primo set, il canadese si trascinerà faticosamente, tra time-out e trattamenti del fisioterapista, concludendo comunque l’incontro: 7-5 6-1 per Jannik, che prima di scendere in campo ha cenato nella players lounge con il capitano azzurro Filippo Volandri (nessun cambio di programma sulla Davis). Prossimo impegno, per lui, mercoledì sera contro il tedesco Zverev: nel secondo match del girone, infatti, si affrontano i vincenti della prima partita. 
LA PARTITA Jannik serve benissimo (chiuderà il primo set con un fenomenale 100% di punti vinti con la prima) e non ha il minimo problema nei turni di battuta. Allora, cerca più volte di strappare il servizio all’avversario. Sciupa due palle break, viene agganciato sul 4-4. Quindi non sfrutta due set point, sul 5-4 e sul 6-5, a causa di due errori insoliti: una comoda risposta e un diritto interlocutorio scagliato in rete. Felix, nel frattempo, accusa il problema muscolare e cede il set alla terza opportunità per Sinner, senza la spinta necessaria per tirare su uno slice di rovescio. Ecco il 7-5 per Jannik. Auger-Aliassime gioca a mezzo servizio, anzi al 20%: non c’è partita, è solo un atto di firma. Nel secondo set, l’azzurro scappa 2-0, commette il primo (e unico) doppio fallo del match per leggerezza, poi recita un monologo fino alla fine.

ecco jannik

—  

Ultimo, venne il campione. Sinner chiuderà la prima due giorni di gare delle Atp Finals 2025 contro il n.8 del torneo Felix Auger-Aliassime, uno dei giocatori più pericolosi a livello indoor. Sarà il secondo match del gruppo Bjorn Borg, nonché della sessione serale, in campo non prima delle 20.30. 

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button