Trends-UK

Addio alle gemelle Kessler: Alice e Ellen avevano 89 anni. Morte insieme, aperta un’inchiesta

Stando al quotidiano tedesco, Alice e Ellen avrebbero optato per il suicidio assistito

17 novembre 2025 (modifica alle 16:48) – MILANO

Lutto nel mondo dello spettacolo. Le gemelle Alice e Ellen Kessler, il duo artistico tedesco che ha avuto grandissimo successo in Italia a partire dagli anni ’60, sono morte a Monaco di Baviera, dove risiedevano da oltre tre decenni, a 89 anni. 

Morte le gemelle Kessler

—  

A riferirlo oggi, lunedì 17 novembre 2025, è la stampa tedesca, a cominciare dal Bild e dallo Spiegel, secondo i quali la polizia criminale della capitale bavarese ha avviato un’indagine per fare luce sulle cause della morte delle due gemelle. Stando a quanto riferisce il Bild, Alice e Ellen avrebbero optato per il suicidio assistito, ma saranno le indagini a chiarire cosa è accaduto nell’abitazione, dove le forze dell’ordine hanno fatto irruzione quando le due gemelle erano già decedute.  

Alice e Ellen Kessler, la danza e il successo in Italia

—  

Nate a Nerchau, in Sassonia, il 20 agosto 1936, Alice e Ellen Kessler hanno iniziato a studiare danza fin da bambine, prima in Germania e successivamente, tra il 1955 e il 1960, a Parigi. Dopo aver rappresentato la Germania Ovest all’Eurovision Song Contest del 1959 con Heute Abend wollen wir tanzen geh’n e aver recitato insieme in diverse commedie musicali, le gemelle Kessler si sono trasferite in Italia, dove la loro carriera è esplosa.

Il loro debutto in tv nel nostro Paese è avvenuto con Giardino d’inverno, il programma del sabato sera da loro condotto insieme al Quartetto Cetra e a Henri Salvador. Da quel momento la gemelle Kessler sono diventate una presenza costante nella tv italiana, amatissime dal pubblico non soltanto per il loro talento nella danza, ma anche per la loro ironia. Negli anni successivi hanno partecipato a programmi di successo come Studio Uno, La Prova del Nove, Canzonissima, Buonasera con… Alice ed Ellen Kessler e La Fabbrica dei Sogni.

Negli stessi anni, però, Alice e Ellen Kessler si sono cimentate con successo anche al cinema, recitando al fianco di talenti come Walter Chiari nel film Il giovedì di Dino Risi del 1964 e di Alberto Sordi nell’episodio Guglielmo il dentone del film I complessi del 1965. In parallelo anche in Italia è decollata la carriera musicale delle due gemelle, grazie a successi come Da-da-un-pa, La notte è piccola e Quelli belli come noi.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button