Trends-CA

Napoli-Atalanta diretta Serie A: segui il match tra Conte e Palladino LIVE

L’era di Raffaele Palladino sulla panchina dell’Atalanta si apre in casa dei campioni d’Italia, contro un Napoli chiamato a rialzarsi dopo un momento particolarmente delicato. La prima uscita degli azzurri dopo la sconfitta contro il Bologna che portò allo sfogo di Antonio Conte nel post-partita. Segui la sfida valida per la dodicesima giornata di Serie A su Corrieredellosport.it, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

 

20:26

Manna sullo sfogo di Conte

Manna ha poi aggiunto: “Sono la prima voce ufficiale della società, ma in realtà il presidente si è già esposto lunedì sera, perché c’erano troppe voci dopo la partita di Bologna, dove siamo stati sottotono e il mister ha voluto alzare i toni a modo suo, perché il mister è una persona vera. L’assenza durante la sosta non è né la prima né l’ultima volta, basta documentarsi, quindi nessun caso. I nuovi? Il livello di gradimento dei nuovi è buono, altrimenti non li compravamo. Ci vuole pazienza, non è un alibi, bisogna ritrovare quell’alchimia, quella famiglia per ripetere quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Ci vuole del tempo. La fiducia da parte della società e dell’allenatore è assoluta, però è chiaro che bisogna dimostrare sul campo il proprio valore e oggi alcuni giocatori hanno la possibilità di farlo dal primo minuto”.

20:24

Manna a Dazn: “Non lo chiamerei nuovo inizio”

Parola al direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, nel pre gara: “Il cambio modulo nasce anche da una necessità dettata dagli infortuni che abbiamo in mezzo al campo. Abbiamo solo Elmas e Vergara disponibili, il mister è sempre stato bravissimo nel trovare soluzioni nei momenti di difficoltà. Non lo chiamerei nuovo inizio perché abbiamo perso una partita, dobbiamo star calmi e sappiamo che è un gruppo che deve crescere, perché deve ricostruirsi. Oggi ci sono giocatori che hanno la possibilità di giocare dal 1′ e di dimostrare il loro valore”.

20:14

Palladino a Dazn: “Dobbiamo dimostrare il nostro valore”

Così Raffaele Palladino nel pre gara: “Il destino a volte ti regala queste cose meravigliose, sono felice di essere qua nella mia città. Sono concentrato sulla mia squadra, sul fare una grande prestazione in uno stadio così bello, contro i campioni d’Italia. Dobbiamo dimostrare il nostro valore. Quando c’è un cambio di allenatore, c’è delusione all’interno del gruppo e della società, ma ho cercato di portare più energia positiva possibile, entrando con empatia nello spogliatoio. Ho avuto 9 giocatori a disposizione i primi giorni, poi sono rientrati 14 nazionali. Poco tempo ma è stato positivo. Sono stati molto applicati i ragazzi, quindi ci sono grandi valori. La scelta in attacco? L’Atalanta l’ho affrontata tante volte e il loro dogma è sempre stato giocare con due trequartisti o con un trequartista, ma oggi penso che Pasalic sappia fare bene quel valore, non dando punti di riferimento. So che la squadra può fare quello che abbiamo in mente di fare”.

20:08

Milinkovic-Savic a Dazn: “Dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra”

“Dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra dopo una partita un po’ così – ha detto Milinkovic-Savic -. Abbiamo ritrovato l’energia che ci è mancata a Bologna”.

20:07

De Roon a Dazn: “Più orgoglio e più entusiasmo”

Così De Roon a Dazn nel pre gara: “Più orgoglio, più entusiasmo, oggi dobbiamo fare una grande partita, grinta e cuore. Dobbiamo prenderci le responsabilità, abbiamo faticato, perché le partite sono state sotto il nostro livello”.

19:58

Conte oggi può tornare in vetta alla Serie A

La sfida casalinga contro l’Atalanta può rilanciare le ambizioni della formazione partenopea: il tecnico cambia modulo per tentare il sorpasso a Inter e Roma. LEGGI L’APPROFONDIMENTO

19:50

Le formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta

Ecco le scelte di Conte e Palladino:

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Lang, Neres; Hojlund. Allenatore: A. Conte.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: R. Palladino.

19:45

Come arrivano Napoli e Atalanta

Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte sanguinose, che hanno portato a riflessioni profonde nel corso della sosta dedicata alle nazionali, l’ultima di questo 2025. Nel caso dell’Atalanta, che arriva dal pesante ko interno con il Sassuolo, la società ha scelto di esonerare Ivan Juric e di affidarsi a Raffaele Palladino. Nessun ribaltone, invece, per quanto concerne i campioni d’Italia in carica, nonostante lo sfogo di Antonio Conte dopo la sconfitta di Bologna. Voglia di riscatto da ambo le parti.

19:40

Tutto pronto al Maradona

Manca sempre meno al “Maradona” per il calcio d’inizio della sfida tra Napoli e Atalanta, previsto alle ore 20:45.

Stadio Maradona – Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button