Trends-CA

Juventus, Chiellini: “Si può giocare, bisogna solo vincere. Siamo in costruzione”

Giorgio Chiellini è interventuo ai microfoni di di Sky Sport prima della sfida di Champions League contro il Bodo. Le sue parole:

E’ stato un viaggio un po’ particolare…
“Siamo qui, quindi la cosa più importante è esserci. C’è un po’ di venticello, ma non si sta poi così male, dai”.

Tu c’eri a Poznan, a Istanbul col Galatasaray, però hai mai giocato su un terreno di gioco così?
“Sì, a Seattle, in una delle mie ultime partite è stato anche peggio. Poznan peggio ancora di Istanbul a dirla tutta, ma mi sembra che qui le condizioni per giocare ci siano, è una partita importante, tutto il resto sono chiacchiere che facciamo noi, poi quando vai in campo non devi pensare ad altro che a vincere, a fare la partita, contro una squadra che comunque in casa ha fatto grandi risultati negli ultimi due anni. Con rispetto, però sappiamo l’importanza di stasera”.

E’ la gara più importante?
“No, la più importante è sempre la prossima. Oggi sì, è importante perché comunque è un crocevia decisivi, una vittoria sarebbe un bello slancio per il prosieguo della stagione, per la Champions e non solo. Giocano anche alcuni ragazzi che hanno avuto meno spazio finora, c’è bisogno anche di freschezza e di velocità e credo che oggi si possa fare qualcosa di buono”.

Capello: “La Juve ha speso tanti soldi ma non hanno ancora trovato la quadra. Poi bisogna che certi personaggi – Chiellini – abbiano grande influenza. Credo che serva assolutamente un ex giocatore, uno che abbia esperienza di calcio e che sappia dare delle direttive. Lo conosco bene, lo volevo alla Roma, me lo sono trovato alla Juventus”.
“Sappiamo di essere in parte in costruzione, ma siamo qui per velocizzare nel più breve tempo possibile, poi alla fine il tempo è sempre poco e siamo consapevoli dei risultati che dobbiamo fare. Oggi è uno di quelli. C’è mancato qualcosa nelle ultime partite, abbiamo grande fiducia nell’allenatore, nell’esperienza che può dare a tanti ragazzi, affinché possa portarli ad un livello superiore con le performance. Oggi è un primo passo importante, poi continueremo a giocare le prossime partite. Ma intanto pensiamo a stasera perché una vittoria ci darebbe un bello slancio in Champions”.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button