Juve-Cagliari, diretta Serie A: risultato in tempo reale e formazioni. Spalletti rilancia Yildiz

17:45
Esposito medicato dallo staff
A pochi minuti dal calcio d’inizio, le telecamere hanno pizzicato Sebastiano Esposito farsi fasciare le dita dei piedi dallo staff medico del Cagliari. Nulla di grave, solo un pestone: la punta è pronta a scendere in campo.
17:31
Spalletti, la Juve e la scelta di Perin
Queste le parole del tecnico della Juve a Dazn: “Che giorni sono stati? Abbiamo avuto più serenità, grazie al risultato condizionato dalla buona prestazione. Così si lavora con più allegria. Tutto dipende dalla testa, questi ragazzi si fanno un po’ spaventare da quello che si dice e si dice intorno. Invece devono essere convinti di avere possibilità importanti, altrimenti non sarei venuto alla Juventus a tre mesi dall’inizio della stagione. Non è tanto il contratto che ti fa entrare nella storia del club. Ora vogliamo fare risultati. Conferma Perin? Di Gregorio è un ragazzo che ha un equilibrio da top, ha avuto una piccola gastroenterite in questi giorni e ci fidiamo di Mattia. Sarebbe stato forzato metterlo, rientrerà dalla prossima. Questo non è mai un problema”.
17:23
Pisacane sfida la Juve e lancia Liteta
“Questa è una partita da bollino rosso sul calendario e per fare risultato bisogna mettere degli ingredienti che vanno oltre le nostre possibilità. Che tasti sto toccando e se sto facendo lo psicologo? Devo pensare a fare l’allenatore che già è complicato. Bisogna capire i momenti. Non bisogna fasciarsi la testa, è un campionato lungo, la scorsa partita è sfumata per poco. L’anima e lo spirito sono la prima caratteristica che una squadra come la nostra deve mettere in pratica, senza alibi. Liteta? Diciamo sempre che i giovani devono essere impiegati, non gioca un ragazzo di 15 anni ma di 19. Può essere un profilo interessante in futuro. Questo è un banco di prova. Palestra non sembra avere 20 anni? Anche lui viene da un campionato U23. Dobbiamo avere coraggio e non dobbiamo destabilizzarci alla prima difficoltà” – ha detto Pisacane a Dazn.
17:17
Luperto carica il Cagliari: “Come l’anno scorso”
Il difensore rossoblù ha presentato la sfida a Dazn: “Ci teniamo a fare una grande partita, dobbiamo affrontare la Juve con coraggio, è una grande squadra. Se abbiamo pensato a qualcosa di diverso? Difenderemo allo stesso modo, di squadra. Cercheremo di arginarli con il collettivo. Dovremo giocare con lo spirito di un anno fa (1-1 allo Stadium ndr)”
17:15
Koopmeiners prima di Juve-Cagliari
“Possiamo fare ancora meglio di Bodo, siamo un gruppo forte tecnicamente. Spalletti? Tatticamente forte. C’è uno spirito positivo e oggi andiamo per la vittoria. Se mi rivedrete a centrocampo? Ora devo giocare qui in difesa, ho parlato con il mister e sa che l’ho fatto in Olanda. Posso aiutare la squadra a spingere di più in avanti e mi sento bene. Accoglienza del pubblico? Abbiamo tifosi grandissimi, grande club. Sono molto contento” – ha spiegato il giocatore della Juve a Dazn.
17:00
Cagliari, la formazione ufficiale
Questi gli undici titolari scelti da Pisacane:
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Liteta, Adopo, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane. A disposizione: Ciocci, Radunovic, Idrissi, Kilicsoy, Gaetano, J. Rodriguez, Prati, Felici, Di Pardo, Cavuoti, Pintus, Pavoletti, Luvumbo.
16:53
Juventus, la formazione ufficiale
Questi gli undici titolari scelti da Spalletti, che cambia qualcosa rispetto alla sfida contro il Bodo:
JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Di Gregorio, Scaglia, Gatti, Zhegrova, Adzic, Openda, Miretti, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal, Pedro Felipe.
16:44
Juve e Cagliari, il momento di forma delle due squadre
La Juventus è reduce da 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime cinque partite giocate tra tutte le competizioni. La squadra di Spalletti, però, non vince in Serie A dal 1 novembre, praticamente un mese. Ben peggiore, invece, il momento di forma del Cagliari, che è reduce da una serie di ben 8 partite consecutive senza vittorie.
16:35
Juve-Cagliari, arbitra Crezzini
Ad arbitrare la sfida tra Juventus e Cagliari sarà Crezzini, al primo anno da arbitro in Serie A. Al suo fianco Berti e Cecconi, con Ayroldi come quarto uomo. Al Var Di Bello, con Dionisi come AVar.
16:25
Cagliari, Pisacane: “Juventus? Cercheremo di approfittare dell’eventuale stanchezza accumulata in Champions”
In vista della sfida contro la Juventus, l’allenatore del Cagliari Pisacane è intervenuto in conferenza stampa: “La Juve in questo momento è al livello del Como se guardiamo la classifica. Non ci sono partite facili, ma partono tutte dallo 0-0. Dobbiamo credere nelle nostre qualità e provare a fare la nostra partita. Spalletti? Il cambio della guida tecnica certifica le difficoltà di questo campionato. La Juve ha preso un top allenatore, e le difficoltà diventano ancora più grandi. La gara presenta delle insidie, ma noi dovremo fare leva sull’entusiasmo. Cercheremo di approfittare dell’eventuale stanchezza accumulata durante la gara di Champions“.
16:14
Convocati Cagliari: out Mina e Ze Pedro
Situazione difficile in difesa per il Cagliari di Pisacane, che dovrà fare a meno di Mina e Ze Pedro. Ecco i convocati della formazione rossoblù:
Portieri: Caprile, Radunovic, Ciocci.
Difensori: Palestra, Idrissi, Luperto, Obert, Rodriguez, Di Pardo, Zappa, Pintus.
Centrocampisti: Adopo, Gaetano, Prati, Cavuoti, Folorunsho, Deiola, Liteta.
Attaccanti: Kiliçsoy, Felici, Borrelli, Pavoletti, Luvumbo, Esposito.
16:10
Da Vlahovic a Kostic: la probabile formazione della Juve
Dopo i pareggi contro Fiorentina e Torino, la Juve vorrà vincere a tutti i costi contro il Cagliari. Per farlo, Spalletti è pronto a schierare tutti i suoi giocatori migliori: dalla scelta per l’attacco alle fasce, ecco la probabile formazione.
16:05
Juventus, i convocati contro il Cagliari
In vista della sfida contro il Cagliari la Juve ha comunicato i convocati scelti da Spalletti: ritorna Gatti, che ha smaltito la sindrome influenzale, c’è Vlahovic. Ecco la lista completa: Perin, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal, Scaglia, Pedro Felipe.
15:59
Juve-Cagliari, dove vederla
La sfida tra Juve e Cagliari andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino alle 18:00. L’incontro sarà visibile in diretta su Dazn e potrà essere seguita anche con la diretta testuale su Tuttosport.
Allianz Stadium, Torino



