Trends-US

Milan, per Pulisic niente Lazio. Nkunku è favorito su Loftus per far coppia con Leao

Con l’americano ko (e non convocato), Allegri ha provato al fianco di Rafa il francese ex Chelsea. L’inglese partirà dalla panchina. Sempre out Gimenez e Athekame

Giornalista

28 novembre – 19:59 – MILANO

L’affaticamento alla coscia accusato mercoledì non permetterà a Christian Pulisic di essere in campo contro la Lazio. L’americano, autore del gol decisivo nel derby di domenica, non è stato convocato per la sfida di domani sera. Allegri oggi per la sua sostituzione ha puntato su Nkunku: è stato il francese acquistato questa estate dal Chelsea il più provato accanto a Leao. Stamani l’ultima seduta a Milanello, ma Loftus-Cheek dovrebbe partire dalla panchina e in avanti, dal primo minuto, giocherà la stessa coppia vista al Tardini contro il Parma.

CONFERME

—  

Per dieci undicesimi la squadra sarà la stessa del derby di domenica scorsa. Allegri l’avrebbe volentieri confermata per intero, ma il ko di Capitan America lo ha costretto a rivedere il suo piano. Christian è alle prese con un affaticamento muscolare, ma rischiarlo sarebbe stato pericoloso e il numero 11 avrebbe potuto andare incontro a un guaio più serio. Ecco perché alla fine è stata scelta la linea più prudente. Nkunku avrà dunque un’altra chance per dimostrare la sua classe e soprattutto per segnare la prima rete in Serie A. Finora è andato a segno solo in Coppa Italia (contro il Lecce) e ha una gran voglia di esultare, gonfiando un palloncino rosso, anche in campionato. Loftus-Cheek partirà dalla panchina e sarà pronto a fare la staffetta con Nkunku, ma anche a prendere il posto di una mezzala o a dare respiro a Saelemaekers, sulla destra. Allegri, infatti, lo vede come un vero e proprio jolly.

SAELEMAEKERS OK

—  

Nessun problema invece per Saelemaekers che mercoledì aveva accusato un fastidio alla schiena: già due giorni fa il belga era rientrato in gruppo e partirà dal primo minuto. Out dall’elenco dei convocati, insieme a Pulisic, anche Gimenez e Athekame.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button