Trends-UK

Baroni annuncia: “Ho fatto una scelta: ecco chi gioca in porta a Lecce”. E sui black-out del Toro…

Dopo cinque esclusioni di fila tra infortunio e scelte tecniche, Franco Israel è pronto a riprendersi la porta del Toro. «Sì, a Lecce giocherà lui», ha annunciato l’allenatore, Marco Baroni, in vista della trasferta al Via del Mare. L’uruguaiano tornerà tra i pali e proverà ad abbassare la saracinesca, con la squadra che cerca di rialzarsi dopo i cinque schiaffoni subiti in casa contro il Como di Fabregas lanciatissimo in zona Europa. È un Toro che deve reagire, anche l’allenatore lo sa bene: «Mi aspetto una prestazione di vigore e di carattere» l’appello alla sua squadra.

Ciò che preoccupa, però, sono i tre blackout nelle prime 12 giornate, con i 10 gol presi tra Inter e Como e le tre reti subite in 8 minuti nella sfida contro l’Atalanta: «La mentalità è un fattore dapprima individuale che poi diventa collettivo, è l’elemento centrale della prestazione perché consente di esprimere quello che si ha dentro – ha spiegato – la squadra non ha ancora trovato continuità sotto questo punto di vista: ha recuperato molte volte il risultato, a dimostrazione che la base caratteriale c’è, ma è la reazione immediata ad una rete subita il primo punto di miglioramento. Lo troveremo presto». Per lui, quello a Lecce sarà un ritorno dopo le esperienze prima da giocatore e poi da allenatore: «È una città meravigliosa e la squadra si porta sempre dietro un grande attaccamento della sua gente, è un ambiente in cui si sente forte questo connubio – ha detto sulla piazza giallorossa – e per questo motivo l’unica strada per noi sarà fare una partita di alto spessore».

In attacco, intanto, si rivedrà Adams: «È recuperato, è un giocatore che sa sempre spendersi in campo, è un ragazzo sempre positivo e ha una sua energia che prescinde da tutto» le dichiarazioni sullo scozzese che attende di sapere se giocherà in coppia con Ngonge o Zapata. In difesa tornerà Coco, mentre bisogna ancora aspettare per ritrovare Ismajli: il kosovaro non è riuscito a recuperare ed è indisponibile così come Ilic, Njie e Biraghi.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button