Rassegna stampa 01/12/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, FAI 13
Alle 20:45 sfida alla Cremonese per prolungare la striscia di 12 risultati utili tra Serie A ed Europa League: un successo porterebbe nelle prime tre. Le grandi accelerano, Italiano chiamato a tenere il passo. Immobile resta fuori, l’attaccante dovrebbe tornare in Coppa Italia. Si ferma ancora Vitik: affaticamento, ma domani farà gli esami. Ok Cambiaghi e Rowe. Gli avversari: spauracchio Vardy. Nicola si complimenta: «I rossoblù in alto? Per me non è una sorpresa». L’ora di Ravaglia. Dopo tanta panchina ecco le parate decisive. C’è la sua firma contro Udinese e Salisburgo.
GAZZETTA DELLO SPORT
ASSALTO ALLA CHAMPIONS
Scalata Bologna. Italiano a caccia del terzo posto. Castro cerca il gol in casa dopo oltre due mesi, tutti gli esterni a disposizione: serve una vittoria. Il tecnico: «Vogliamo andare avanti in Europa ma il focus resta sulla Serie A». Ultimissime: si ferma Vitik, Immobile ci sarà dalla Coppa Italia. Ripartenza Cremonese. Nicola: «Dobbiamo avere la fame dei rossoblù». L’allenatore cerca risposte dopo tre k.o. di fila: «Loro una big anche per come attaccano gli spazi».
REPUBBLICA
INIZIA CON LA CREMONESE LA MARATONA ROSSOBLÙ
Sei partite in 19 giorni. Torna il campionato alle 20:45 al Dall’Ara. Immobile ancora non convocato, mentre ci sono Rowe e Cambiaghi. Le gare possono diventare anche sette se la squadra riuscirà a raggiungere la finale di Supercoppa. E c’è chi scommette sull’ottavo scudetto. La Sisal di via Stalingrado: «Puntano cinque euro ma sono sempre di più».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, C’È L’OSTACOLO NICOLA
Italiano, ora è caccia al terzo posto. Ma Immobile resta ancora ai box. La squadra è alla ricerca di un ‘tredici’, dopo dodici risultati utili consecutivi tra campionato ed Europa League. ‘Re Ciro’ potrebbe tornare giovedì in Coppa Italia: per ora, dopo l’infortunio patito all’esordio, rimane un rebus. Attenzione ai grigiorossi: il tecnico della Cremonese non è nuovo a imprese contro i felsinei. La direzione di gara affidata a Feliciani. Un affaticamento muscolare ferma Vitik. Dubbi in difesa: favorita la coppia Heggem-Lucumí, ma anche Casale spinge per una maglia da titolare. Riposo in vista per Miranda. ‘Il Mitico’ Villa e una sfida dal sapore speciale: «Rossoblù, non fidatevi della mia Cremonese. Il rischio è dare per scontata la vittoria e Italiano lo sa. A lui arriveranno tante offerte: resti qua, Bologna adesso è tra le prime in Italia». La famiglia di Renato: «I miei vivono ancora a Cornaleto, papà Luigi va per i cento anni e mamma Maria ne ha novantasei».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)



