Trends-CA

🔥 Vardy come Zola, prima DOPPIETTA in Serie A! 3-1 Cremo, Casale HORROR 😱

Al Dall’Ara si chiude la 13ª giornata di Serie A 2025/26 con Bologna–Cremonese, sfida che oppone due squadre in fasi opposte della stagione.

I rossoblù arrivano con un entusiasmo crescente, alimentato non solo dai nove risultati utili consecutivi in campionato ma anche dal brillante 4-1 rifilato al Salisburgo in Europa League. Un’eventuale quarta vittoria di fila permetterebbe agli uomini di Italiano di agganciare Inter e Roma a quota 27 punti, a -1 dalla coppia Milan-Napoli in vetta.

La Cremonese di Nicola vive invece un momento complicato: dopo un buon avvio, sono arrivate tre sconfitte consecutive contro Juventus, Pisa e Roma che hanno fatto scivolare i grigiorossi al dodicesimo posto.

La Cremonese gela un Dall’Ara con un uno-due micidiale poco dopo la mezz’ora di gioco, nel primo tempo.

Casale commette due errori grossolani e spiana la strana alla squadra di Davide Nicola.

Al 31’ si perde la marcatura in occasione del gol di Payero, che infila una difesa felsinea altissima ricevendo un bel filtrante di Bianchetti: primo gol per l’argentino ex Udinese con la maglia della Cremonese

RANDOMSTATS #1: 3 dei suoi 4 gol di Payero in Serie A sono arrivati proprio contro il Bologna.

Poco più tardi, altro errore di Casale e altro gol della Cremonese. L’ex Lazio sbaglia l’appoggio di testa, con la palla che viene intercettata da Bonazzoli, che lancia Vardy. 

Per l’inglese è troppo facile battere Ravaglia e firmare il gol dello 0-2 e la terza rete in Serie A.

Il Bologna riapre i conti in pieno recupero con il calcio di rigore trasformato da Orsolini. Bianchetti tocca la palla con il braccio sull’azione di Castro e per Feliciani non ci sono dubbi. 

Una decisione promossa da Marelli su DAZN:

“Molto bene la decisione di Feliciani perché il braccio va ad allargarsi quando incoccia il pallone”.

Sul dischetto si presenta Riccardo Orsolini, che questa volta non sbaglia dopo l’errore di Udine.

L’inglese è lestissimo sul cross di Barbieri da destra: beffa Heggem e anticipa Ravaglia, firmando in scivolata la rete del 3-1.

Jamie Vardy è solo il secondo giocatore capace di segnare tre gol in una stagione di Serie A dopo aver compiuto 38 anni con una squadra neopromossa, dopo Gianfranco Zola, con il Cagliari nel 2004/05.

📸 Alessandro Sabattini – 2025 Getty Images

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button