Vlahovic fuori per ‘due o tre mesi’ per un infortunio all’adduttore, conferma Spalletti

Dusan Vlahovic dovrebbe restare fuori per “due o tre mesi” per un infortunio all’adduttore, ha confermato l’allenatore della Juventus Luciano Spalletti.
L’attaccante serbo ha accusato il problema durante il 2-1 dei bianconeri sul Cagliari di sabato.
Vlahovic salterà quindi la gara di martedì, quando la Juve esordirà in Coppa Italia contro l’Udinese negli ottavi di finale della competizione.
Spalletti è ancora in attesa di tempi certi sull’assenza del numero nove, ma il tecnico afferma che mancherà “una parte importante di questa squadra”.
“Per le tempistiche precise dovete parlare con i medici: sono loro che sanno queste cose”, ha detto. “Per quanto mi riguarda, resterà fuori due o tre mesi.”
“È lecito aspettarsi qualche cambio, perché negli ultimi giorni abbiamo faticato fisicamente e mentalmente. Il gruppo sta lavorando al massimo e tutti meritano spazio.
“Le occasioni vanno e vengono. Ora si tratta di coglierle e dimostrare di saperle sfruttare. Tutto è possibile, ma avrei preferito avere Vlahovic a disposizione perché è una parte importante di questa squadra.”
La Juventus è il club più titolato nella storia della Coppa Italia con 15 trofei, l’ultimo conquistato due stagioni fa.
Con una vittoria martedì, i bianconeri affronteranno ai quarti di finale Atalanta o Genoa in questa edizione, e Spalletti è particolarmente concentrato sullo stile di gioco della squadra.
“Ovviamente dobbiamo vincere le partite importanti, ma bisogna anche farlo giocando bene, magari pure in modo brillante”, ha aggiunto.
“Qui i tifosi hanno il palato fine: non basta vincere, bisogna anche giocare bene. Cercheremo di fare entrambe le cose, ma intanto stiamo iniziando a vincere.”
“Per noi, al momento, ogni partita è un grande test. Vogliamo offrire ai tifosi uno spettacolo migliore e portare buoni risultati.”
Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.



