Juventus-Udinese, le pagelle: David dà segnali di ripresa, McKennie usato sicuro

JUVENTUS (3-4-2-1)
Di Gregorio sv – Serata da spettatore non pagante, nemmeno una parata.
Kalulu 6,5 – L’Udinese attacca davvero poco e dalle sue parti non ci sono mai problemi.
Gatti 6 – Ritrova una maglia da titolare dopo un mese e ha vita facile con Buksa. Sfortunato perché un problema al ginocchio lo costringe ad alzare bandiera bianca. (11′ st Locatelli 6,5 – Freddo dal dischetto per il gol che chiude in anticipo la contesa).
Kelly 6 – Stesso discorso per i compagni di reparto: Udinese troppo rinunciataria e zero patemi.
Cambiaso 6 – Contro un’Udinese così non deve alzare i giri del motore e può gestire anche la fatica in vista del Napoli.
Miretti 6 – Gara attenta e ordinata da regista. Sta rientrando piano piano in condizione dopo essere stato a lungo ai box. (29′ st Conceiçao 6 – Entra a gara ormai in cassaforte).
Koopmeiners 6 – Parte a centrocampo e finisce braccetto di difesa dopo l’infortunio di Gatti. Nulla di eccezionale ma con lui la cura Spalletti sembra funzionare.
Cabal 6 – Spalletti lo riprende diverse volte nel primo tempo. Si procura il rigore subendo il pestone da Palma. (29′ st Joao Mario 6 – Regala a Openda l’assist del 3-0, ma il Var lo cancella per un pezzo piede in fuorigioco).
McKennie 7,5 – Ovunque lo metti, l’americano non tradisce mai. Suo il perfetto cross in rasoterra da cui nasce il l’autorete. Poi tanta corsa, recuperi e inserimenti, oltre a sfiorare il 2-0.
Yildiz 6,5 – Quando si accende e parte da sinistra non lo ferma nessuno. La solita grande tecnica, manca solo un po’ di precisione nella conclusione. (39′ st Zhegrova sv – Sprazzi della sua classe).
David 7 – Il canadese dà grandi segnali di crescita e disputa una delle migliori gara con la Juve. C’è anche il suo zampino nell’autogol di Palma, lavora e bene per la squadra. Un fuorigioco millimetrico gli nega un gran gol da posizione defilata. (29′ st Openda 6 – I compagni fanno di tutto epr farlo segnare, Joao Mario ci riesce nel recupero ma mezzo piede in fuorigioco vanifica tutto).




