Trends-AU

Coppa Italia: la Juventus è ai quarti di finale, Udinese battuta 2-0 LE FOTO

La Juventus batte l’Udinese 2-0 e accede ai quarti di finale di Coppa Italia

GOL

Al 68′ JUVENTUS-Udinese 2-0 I bianconeri raddoppiano con un rigore realizzato da Locatelli

Al 23′ JUVENTUS-Udinese 1-0 Un’autorete di Palma consente il vantaggio dei bianconeri

Coppa Italia: Juventus FC vs Udinese Calcio

 

LA PARTITA

Non è ancora così bella, ma questa Juventus essere vincente: i bianconeri trovano il terzo successo consecutivo in tutte le competizioni, il 2-0 contro l’Udinese vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia. La squadra di Spalletti sfrutta l’autogol di Palma e il rigore di Locatelli (per fallo sempre del difensore friulano) e avanza nella competizione, dove adesso attende la vincente di Atalanta-Genoa.

Coppa Italia: Juventus FC vs Udinese Calcio

 

E’ la prima di tante gare senza Vlahovic, il tecnico chiede gli straordinari a Yildiz (capitano di serata) confermato sulla trequarti insieme a McKennie e alle spalle dell’unica punta David. Il turnover ragionato del toscano comprende Miretti in mediana insieme a Koopmeiners, in difesa si rivede Gatti a completare il reparto arretrato che in alcune situazioni di gioco inizia a fare gli esperimenti a quattro con Cabal a sinistra e i “soliti” Kalulu e Kelly. Capitan Locatelli, invece, va in panchina dopo essere stato celebrato dal presidente Gianluca Ferrero e dall’amministratore delegato Damien Comolli per le sue 200 presenze in bianconero. Anche l’Udinese di Runjaic presenta qualche novità, ma il tecnico si affida a un big come Zaniolo piazzato in coppia con Buksa e sceglie altri punti fermi come Solet per il pacchetto arretrato e Atta nella folta mediana con Lovric e Zarraga. I friulani vanno subito in sofferenza, dopo 10 minuti Sava è incerto nella respinta sul tiro di Yildiz e Bertola riesce ad anticipare David a pochi passi dalla porta vuota. E’ sempre il turco il più pericoloso anche qualche minuto più tardi, quando da fuori area prova il destro rasoterra che sfiora il palo.

Coppa Italia: Juventus FC vs Udinese Calcio

 

Sono le prove generali per il gol che arriva al 23′: Koopmeiners va in profondità, David è in fuorigioco e lascia che il pallone finisca a McKennie, nel frattempo il canadese scatta in mezzo per ricevere anche se il tocco decisivo è del friulano Palma. Allo Stadium si vedono altre due reti in 180 secondi, ma vengono annullati per fuorigioco sia il pareggio di Ehizibue sia il raddoppio di David. E, specialmente per quel che riguarda il gol dello juventino, sono scoppiate le polemiche sui social perché sembra che la linea dell’offside sia stata tracciata sul centrale e non su Palma, come capitò in Juve-Salernitana con Candreva “dimenticato” dal Var. La ripresa comincia senza cambi, Zaniolo ci prova subito e il suo sinistro termina a lato di poco.

Coppa Italia: Juventus FC vs Udinese Calcio

 

Spalletti è costretto a cambiare Gatti per un problema al ginocchio e lancia Locatelli, Runjaic risponde con Miller e Bravo per Zarraga. McKennie ha l’occasione per raddoppiare ma calcia addosso a Sava, l’arbitro Fourneau viene richiamato dal Var per rivedere l’azione: il pestone di Palma a Cabal viene punito con il rigore, Locatelli dal dischetto non sbaglia e fa 2-0. Nella Juve c’è spazio anche per Zhegrova negli scampoli finali di una gara che ormai aveva già detto tutto e con il tris di Openda annullato per fuorigioco, ora Spalletti potrà dedicarsi al ritorno da avversario al “Maradona”: l’appuntamento per il big-match contro il Napoli è fissato per domenica alle 20.45. L’Udinese saluta la Coppa Italia e attenderà il Genoa nel posticipo di lunedì per continuare a rimanere nella parte sinistra della classifica.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button