Jannik Sinner scende in pista ad Abu Dhabi: hot lap con Kimi Antonelli

Hamilton dopo la 3^ eliminazione in Q3: “La Ferrari si merita di meglio da me”
Video credit: SNTV
Nel giorno del gran finale della stagione di Formula 1 nel paddock di Yas Marina ad Abu Dhabi è presente anche il n° 2 del mondo del tennis, Jannik Sinner. Come già successo nel finale dello scorso mondiale, anche quest’anno l’azzurro si è concesso un giorno di svago con i suoi amici della F1 durante l’off season che sta trascorrendo a Dubai in vista della nuova stagione che inizierà con il match-esibizione contro Carlos Alcaraz a Seul, in Corea del Sud, il prossimo 10 gennaio.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, Sinner arrivato nel paddock intorno alle 10.30 locali al fianco della fidanzata, la modella danese Laila Hasanovic, del padre, del fratello e del suo team. In giornata il tennista incontrerà i piloti e passerà del tempo al fianco del presidente della Formula 1 Stefano Domenicali, membro del board della fondazione no-profit del tennista altoatesino. Presente vicino a Sinner nel paddock anche il dottor Riccardo Ceccarelli, volto illustre della medicina sportiva applicata alla mente degli atleti nel motorsport, che da tempo segue anche Sinner.
Leclerc: “Voglio chiudere il 2025 sul podio e battaglierò con chiunque per ottenerlo”
Video credit: SNTV
Gli incontri di Sinner nel paddock e il giro in pista con Antonelli
Jannik ha incontrato il team principal della Mercedes Toto Wolff e il pilota britannico George Russell, poi ha girato una breve intervista video camminando tra le hospitality dei team e scattando fotografie con i fan. Sinner, accompagnato dal fratello e dal padre, si è diretto al box degli hot laps per un’esperienza adrenalinica in pista. Come racconta la Rosea, Sinner, a bordo pista per l’hot lap, ha aspettato l’arrivo del pilota italiano Kimi Antonelli: è con lui che ha girato sul circuito di Yas Marina, a bordo di una AMG GT 63 con 585 cavalli. I due si sono salutati con affetto, dopo un primo incontro avvenuto alle Finals di Torino a novembre, e dopo qualche chiacchiera hanno indossato il casco e sono scesi in pista insieme per l’esperienza.
Kimi “maestro” di Jannik in F4: l’invito per una visita alla scuderia del papà
La connection tra Antonelli e Sinner potrebbe anche andare oltre il semplice giro di pista ad Abu Dhabi. Kimi, infatti, avrebbe invitato il campione di tennis azzurro per una visita alla scuderia di famiglia, gestita dal papà Marco Antonelli, che partecipa ai campionati GT e Formula 4. L’idea sarebbe quella di testare l’abilità di Jannik anche in pista, con Kimi nel ruolo di grande maestro per un giorno.
Fornaroli nella McLaren Academy dopo il titolo in F2: chi è il talento italiano?
Video credit: Eurosport




