Benfica-Napoli diretta Champions League: segui la sfida di oggi tra Mourinho e Conte LIVE

Dopo la vittoria casalinga contro la Juventus, il Napoli torna in trasferta e affronta il Benfica di José Mourinho. Gli azzurri all’Estadio Da Luz di Lisbona per la sfida valida per la sesta giornata della League Phase di Champions League. I portoghesi arrivano alla sfida reduci dalla loro prima vittoria in questa edizione della UCL contro l’Ajax. Posizione più agevole per la squadra di Conte alla quale serve comunque i tre punti per avvicinarsi all’aritmetica certezza dell’ingresso ai playoff e per continuare a sognare un posto tra le prime otto. Segui la partita sul Corrieredellosport.it: aggiornamenti in tempo reale.
22:36
77′ – McTominay non impatta sottoporta
Politano si accentra e fa partire un traversone verso il secondo palo dove c’è McTominay che da solo davanti alla porta non riesce a impattare il pallone e la mette fuori.
22:33
74′ – Lucca entra al posto di Lang
Conte toglie Noa Lang per far entrare Lucca.
22:26
67′ – Angolo per il Napoli
Il Napoli prova a riaprire la partita: angolo battuto da Politano a rientrare, cercato Hojlund, ma il danese non riesce a impattare il pallone.
22:17
59′ – Esce Buongiorno
Conte toglie Buongiorno, al suo posto entra Juan Jesus.
22:17
59′ – Lang crea, Politano spreca
Noa Lang trova un buon varco, palla per Politano che cerca di mettere il pallone dentro ma il cross è troppo sul portiere.
22:11
53′ – Noa Lang ammonito
Ripartenza veloce del Benfica con Ivanovic in mezzo a quattro giocatori del Napoli, Noa Lang entra in ritardo e si prende il giallo.
22:08
49′ – Barreiro di tacco raddoppia, Benfica-Napoli 2-0
Nel momento migliore del Napoli, arriva il raddoppio del Benfica. Rios racoglie l’imbucata sulla destra, mette la palla rasoterra per Barreiro sul secondo palo che di tacco la mette dentro.
22:07
49′ – Angolo per il Napoli
Rientra bene il Napoli che conquista subito un calcio d’angolo con Di Lorenzo. Parte il cross di Politano, tutto il Benfica nell’area piccola, McTominay non riesce a impattare di testa.
22:04
46′ – Inizia il secondo tempo: doppio cambio di Conte
Tornano in campo le squadre per il secondo tempo: primo possesso della ripresa per il Benfica. Conte toglie Olivera per far entrare Spinazzola, esce anche Beukema per Politano con Di Lorenzo che passa a fare il centrale.
21:48
45′ + 2′ – Termina il primo tempo
Dopo i due minuti di recupero, termina il primo tempo di Benfica-Napoli con i portoghesi in vantagio grazie al gol di Rios.
21:46
45′ – Due minuti di recupero
L’arbitro ha concesso due minuti di recupero.
21:43
42′ – Doppia occasione per Otamendi
Angolo per il Benfica con Otamendi ce ci prova in rovesciata, ma respinge Beukema. L’argentino si rialza subito e calcia al volo da ottima posizione in area, ma il pallone va alto.
21:38
37′ – Occasione per Hojlund
Olivera pesca in area Hojlund, difende bene il pallone su Araujo che si gira e calcia, ma il pallone viene respinto dal difensore.
21:30
29′ – Napoli in attacco
Il Napoli prova a reagire: bel traversone di Lang dalla trequarti sul secondo palo dove c’è Di Lorenzo che salta più in alto di Dahl e la mette di poco al lato.
21:27
26′ – Lang copre su Dedic
Lancio lungo di Otamendi per Dedic, sull’esterno del Benfica torna per chiudere Noa Lang. Azione fermata anche per il fuorigioco di Dedic.
21:21
20′ – Rios la sblocca, Benfica-Napoli 1-0
Dopo la grande occasione, il Benfica capitalizza il dominio degli ultimi minuti e passa avanti. Cross dalla trequarti, McTominay tenta di spazzarla di testa ma colpisce un avversario, sbuca Rios in area piccola e la mette dentro.
21:19
18′ – Errore incredibile di Milinkovic-Savic, Aursnes lo grazia
Milinkovic-Savic, nel giro palla basso del Napoli, fa un errore incredibile e regala il pallone ad Aursnes. Il giocatore del Benfica tutto solo calcia, ma la mette clamorosamente fuori.
21:13
12′ – Miracolo di Milinkovic-Savic su Ivanovic
Quando sembrava tutto bloccato, il Benfica sblocca la matassa con un’imbucata profonda per Aursnes. Tacco illuminante del giocatore del Benfica per Ivanovic che è tutto solo in area a tu per tu con Milinkovic-Savic, che rimane in piedi fino all’ultimo e respinge con una mano.
21:12
11′ – Il Benfica tiene palla, il Napoli attende
Fase di studio della partita dopo un inizio offensivo. Possesso palla orizzontale del Benfica che non crea pericoli. Il Napoli attende i portoghesi, pressione più bassa rispetto al solito.
21:04
3′ – Il Benfica reclama un rigore
Serie di rimpalli vinti da Ivanovic, in area sbuca Barreiro che tenta il tiro di prima ma viene fermato da Elmas che prende nettamente il pallone. Proteste forti del Benfica, ma per l’arbitro non c’è nulla.
21:03
2′ – Subito punizione per il Napoli
Subito punizione per il Napoli dopo un intervento scomposto di Sudakov: parte Neres dalla trequarti, ma l’arbitro segnala un fallo in attacco.
21:01
1′ – Inizia Benfica-Napoli
Inizia la sfida tra Benfica e Napoli: primo possesso palla della partita per la squadra di Conte che parte tutta sulla linea di metà campo.
20:50
Manna su Neres e le ambizioni in Champions
Manna ad Amazon Prime Video: “Neres? Non era centralissimo al Benfica, era chiuso da Di Maria. Ora si è sempre fatto trovare pronto e speriamo continui a crescere come sta facendo ora. Noi cerchiamo di fare più punti possibili. Bello sognare ma bisogna essere realisti: ci sono avversari di livello in Ucl, come quello di stasera e atmosfere importanti. Uno da blindare per sempre? Tutti, sarebbe riduttivo sceglierne solo uno”.
20:40
Benfica-Napoli, il pranzo pre partita
Incontro istitutozionale tra i due club prima della partita di Champions League: lo scambio di doni e gli ospiti.
20:30
Mourinho, regalo a sorpresa in conferenza: per chi era
In Portogallo tutti i media presenti in sala stampa prima di Benfica-Napoli di Champions League incuriositi dalla busta tenuta in mano dal tecnico: cosa è successo.
20:20
Conte prima di Benfica-Napoli: “I nuovi? Ci è voluto tempo per integrarli”
Conte ha parlato nel pre partita: “Non erano preventivabili queste problematiche. I ragazzi hanno sempre risposto presente. Durante il percorso ci sono state partite che non ci hanno reso felici come prestazione. Inevitabile che bisogna cercare sempre di migliorare, anche quando cadi, ritrovare la giusta rotta. Quest’anno ci è stato un innesto importante, ci è voluto tempo per integrarli e oggi stanno giocando tutti. Lo meritano, l’emergenza ci ha affrettato per trovare queste soluzioni. Quando il vento è contrario hai bisogna di uomini e uno che indica la rotta. Difesa a 3? Devo essere onesto, ci siamo ritornati solo per obbligo. Non abbiamo centrocampisti di ruolo, solo Lobotka e McTominay. È una necessità. Elmas è un jolly, sta facendo benissimo e impara subito. Col problema di Lobotka lo abbiamo catapultato lì. Abbiamo anche Vergara che è di belle speranze. Ho dovuto trovare una soluzione per necessità numerica, speriamo che non succedano nuovi infortuni”.
20:10
Juan Jesus: “Non siamo in emergenza. Benfica grande squadre come noi”
Juan Jesus ad Amazon Prime Video: “Ai miei compagni ho detto di fare il meglio possibile. Sogniamo di giocare partite del genere da piccoli. Dobbiamo continuare a migliorare. Il Benfica è una grande squadra, come noi Stiamo facendo un grande percorso. la Champions è un altro tipo di competizione e dobbiamo godercela al meglio. Ci servono i punti, fare punti oggi fuori casa è importante per il nostro percorso. Sarà importantissimo oggi, continuare in questa competizione è il nostro dovere. Siamo campioni d’Italia e dobbiamo rappresentare il nostro campionato al meglio. Non penso che siamo in emergenza, chi è entrato l’ha fatto bene. Siamo un gruppo competitivo, io ho dato il mio contributo come i ragazzi giovani che stanno dando una mano importantissima. In settimana mettiamo in difficoltà il mister per fare la formazione”.
20:05
Neres: “Sono stato benissimo al Benfica. Ora al Napoli…”
Le parole dell’esterno del Napoli nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il benfica: ecco cosa ha detto.
20:00
Benfica, la formazione ufficiale
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Tomas Araujo, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Ivanovic. Allenatore: Mourinho.
19:50
La formazione ufficiale del Napoli
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. Allenatore: Conte.
19:05
La probabile formazione di Conte
Il possibile 4-2-3-1 di Conte per la partita contro il Benfica: probabile sorpresa in mezzo al campo. Le possibili scelte di Conte.
19:00
Benfica-Napoli, cresce l’attesa
Tutto pronto all’Estadio Da Luz di Lisbona per la sfida tra Benfica e Napoli, valida per la sesta giornata della League Phase della Champions League. Fischio d’inizio in programma alle 21.
Estadio Da Luz – Lisbona
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League




