Tutte le news sul calcio in Diretta

Dopo le partite della sesta giornata della fase del maxi girone della Champions League, oggi si gioca sui campi delle altre competizioni europee. Segui qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale della giornata odierna
Giovedì 11 dicembre
22:23 – Lungo check a Vigo e alla fine è rigore per il Bologna: Bernardeschi si presenta sul dischetto, spiazza il portiere e firma l’1-1 al Balaídos.
22:16 – Pareggio solo momentaneo per il Bologna a Vigo: Pobega si inserisce in area e firma il suo terzo gol stagionale, ma dopo il check del VAR l’arbitro annulla tutto per fuorigioco di Bernardeschi.
21:58 – Sui campi di Europa League spicca il netto 3-0 del Fenerbahçe sul terreno del Brann, mentre Feyenoord e Lione conducono entrambi per 2-1 contro FCSB e Go Ahead Eagles. Avanti anche il Porto, che guida 2-0 sul Malmö grazie alla doppietta di Samu Aghehowa. Rimangono invece bloccate sullo 0-0 Friburgo e Panathinaikos.
21:49 – Brivido per la Roma: rigore per il Celtic. Hermoso stende un avversario in area e l’arbitro indica senza esitazioni il dischetto, ammonendo il difensore spagnolo. Veementi le proteste dei giallorossi, che costano il giallo anche al capitano El Shaarawy. Dal dischetto si presenta Engels, ma il suo destro scheggia il palo e termina fuori: il risultato resta sul 3-0 per la Roma a fine primo tempo.
Le statistiche del primo tempoFlashscore
Sull’altro campo, invece, il Bologna va al riposo sotto 1-0 contro il Celta Vigo, nonostante le numerose occasioni create per rimettere in equilibrio la gara.
Le statistiche del primo tempoFlashscore
21:47 – 3-0 Roma! Prima doppietta in giallorosso per Evan Ferguson: girata splendida sull’assist di Soulé.
21:46 – L’AEK Atene rimonta e supera il Samsunspor, conquistando la vetta della Conference League. La squadra di Marko Nikolic è riuscita a ribaltare il risultato e a collezionare il quarto risultato utile consecutivo nella UEFA Conference League (UECL), grazie a una vittoria di carattere per 2-1 contro il Samsunspor.
Leggi il report completo
L’AEK in Conference LeagueFlashscore
21:37 – Raddoppio della Roma al Celtic Park! Cross di Celik e zampata vincente di Ferguson.
21:35 – Vanoli dopo la vittoria: “Le risposte che cercavo, questo dev’essere solo l’inizio”. L’allenatore della Fiorentina: “Ogni partita per noi è una fatica e ora dobbiamo essere bravissimi a stare tutti insieme. Quando vieni da così tante sconfitte si deve lavorare sulla testa e stasera abbiamo messo un altro mattoncino”.
Leggi l’articolo completo
21:30 – Roma vicinissima al raddoppio poco prima della mezz’ora! Destro di Ferguson dentro l’area e palo pieno.
21:23 – Il Boca Juniors pensa a Dybala: “È un sogno, forse possibile”. Il direttore tecnico del Boca Juniors, Marcelo Delgado, ha confermato l’interesse per Paulo Dybala. Sarebbe la prima volta per la Joya nella massima serie argentina.
Leggi l’articolo completo
21:19 – Europa League: il Betis batte la Dinamo Zagabria, Stoccarda a valanga, Lille sconfitto in Svizzera. Il Betis ha superato la Dinamo Zagabria per 1-3 nel 6° turno di Europa League, salendo provvisoriamente al secondo posto in classifica. Lo Stoccarda ha vinto 4-1 contro il Maccabi Tel Aviv e ha consolidato la qualificazione diretta, a differenza del Lille, battuto dallo Young Boys 1-0.
Leggi il report completo
21:17 – Bologna in svantaggio a Vigo! Al 17’, Swedberg inventa un assist al bacio che taglia fuori la retroguardia rossoblù e permette a Zaragoza di insaccare con precisione, portando il Celta in vantaggio.
21:07 – Roma subito avanti a Glasgow! Sugli sviluppi di un corner battuto con precisione da Soulé, è Scales a deviare di testa nella propria porta, anticipando Mancini e spiazzando il suo portiere.
21:00 – Al via in questo momento i match serali di Europa e Conference League: riflettori puntati su Celta-Bologna e Celtic-Roma.
20:54 – “Zirkzee? Ma in realtà si accostano molti nomi alla Roma e non solo alla Roma, e questo è il momento in cui si avvicina questo mercato di riparazione che è sempre un mercato che tutti sappiamo essere complicato, bisogna vedere se ci saranno delle opportunità che possano darci una mano ed eventualmente rinforzare la squadra, in quel caso cercheremo di farci trovare pronti”. Così Frederic Massara, ds della Roma, a Sky Sport prima della gara di Europa League con il Celtic a Glasgow.
“Se ci fosse l’opportunità di trovare un rinforzo che possa veramente migliorare l’organico o magari portare delle soluzioni e delle varianti tattiche a disposizione dell’allenatore cercheremo di coglierle – ha aggiunto parlando del reparto offensivo -. Adesso si parla tanto di Zirkzee perché è ha giocato meno, però ultimamente sta giocando quindi potrebbe anche non essere sul mercato. Vedremo se ci saranno delle situazioni migliorative e cercheremo di coglierle. Evidentemente è meglio un giocatore più forte con caratteristiche complementari rispetto a quelle che abbiamo”.
20:40 – Scatto d’orgoglio della Fiorentina, che ha la meglio sulla Dinamo Kiev in Conference. Le reti di Moise Kean e Albert Gudmundsson sono anche il simbolo della rivalsa di due degli alfieri a disposizione di Vanoli. Lo striminzito 2-1 sugli ucraini è un trionfo che risolleva le sorti dei viola, che adesso sono settimi in classifica
Leggi il report completo.
Le statisticheStats Perform
20:20 – Europa League, le formazioni di Celtic-Roma e Celta Vigo-Bologna. Gasperini punta sull’aria d’Europa per risvegliare la punta irlandese Ewan Ferguson dopo i tanti esperimenti falliti in campionato. Dietro al centravanti ex Brighton agiranno Soulé e El Shaarawy. Italiano a Vigo punta su Castro supportato dal trio composto da Bernardeschi, Fabbian e Rowe, con la cerniera del 4-2-3-1 composta da Pobega e Moro
Leggi l’articolo completo.
20:18 – Torna avanti la Fiorentina, a segnare è stato il subentrato Gudmundsson con un tap-in.
20:00 – Arriva al pari la Dinamo Kiev con un bel tiro di Mykhaylenko sul quale De Gea non riesce a intervenire.
19:32 – Finisce 1-0 il primo tempo tra Fiorentina e Dinamo Kiev. Per i viola è per ora decisivo il gol di Moise Kean.
Le statistiche dei primi 45′Stats Perform
19:03 – Passa in vantaggio la Fiorentina con Kean, che raccoglie un cross da destra di Dodo.
18:45 – Inizia adesso la partita tra Fiorentina e Dinamo Kiev. I viola, in netta crisi in campionato dove sono ultimi, in Conference League sono diciassettesima posizione, e oggi cercano tre punti contro la 27esima e davanti a pochi tifosi.
Le ufficiali di fiorentina-Dinamo KievFlashscore
18:30 – Tornano libere le trasferte dei tifosi di Pisa e Verona dopo tre mesi di sospensione. Lo dispone un nuovo decreto del ministro dell’Interno, Piantedosi. Quest’ultimo ha sentitole questure delle due città che hanno confermato l’assenza di criticità di ordine pubblico in occasione delle partite casalinghe delle due squadre.
Leggi l’articolo completo.
18:15 – Lo strappo al bicipite femorale destro di Raoul Bellanova col Chelsea costringe l’Atalanta a cambiare sulle fasce in vista della partita di campionato col Cagliari, ma non sarà l’unica posizione in campo soggetta a turnover. Nel ruolo di laterale Zalewski contende una maglia a Bernasconi, titolare in Champions League a sinistra. Zappacosta, sostituto proprio di Bellanova dopo l’uscita dal campo l’altro ieri dopo 17 minuti, partirà sicuramente a destra.
Le prossime partite dell’AtalantaFlashscore
17:51 – Conference League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Dinamo Kiev
Leggi l’articolo completo
17:44 – Europa league: il Bologna affronta il Celta Vigo dopo il successo spagnolo contro il Real Madrid. Italiano punta a punti preziosi per il girone, puntando su energie fresche e un approccio concentrato per la qualificazione.
Leggi l’articolo completo
17:00 – Fiorentina, le scuse di Commisso ai tifosi: “Non abbiamo risposto come dovevamo”. Dopo il crollo di Reggio Emilia e l’appello di Commisso, la squadra cerca una reazione immediata in Conference League. Contro la Dynamo Kiev i viola devono invertire la rotta per uscire dalla crisi.
Leggi l’articolo completo
16:45 – Dumfries, recupero in stallo: dolore persistente e futuro da chiarire con un nuovo agente. Lo stop alla caviglia continua a frenare l’esterno olandese, bloccato ogni volta che alza i carichi. Nel frattempo cambia agente, riapre il dossier clausola da 25 milioni e il suo scenario di mercato diventa un enigma.
Leggi l’articolo completo
16:30 – Como a Roma senza Morata infortunato e Perrone squalificato. Fabregas dovrà provare a rilanciare la squadra dopo ko con Inte. Cesc Fabregas cerca di rilanciare il suo Como dopo la batosta rimediata a San Siro contro l’Inter ma affrontando un’altra big: la Roma.
Qualcosa il tecnico lariano dovrà cambiare in attacco visto che Morata è infortunato e tornerà nel 2026. Perrone squalificato non sarà della partita, al suo posto probabilmente verrà scelto Caqueret. Potrebbe rientrare anche Sergi Roberto dopo l’infortunio. Una sfida comunque non semplice per il Como che dovrà affrontare un’altra delle squadre meglio equipaggiate del campionato.
La situazione in classifica delle due squadreFlashscore
16:00 – Cagliari ancora senza Mina per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta: per il colombiano si. lavora al ritorno in campo il 21 dicembre nella gara casalinga contro il Pisa. Il difensore anche oggi non si è allenato con il gruppo: da gestire, insieme alla contusione, pure il recupero atletico visto che non mette piede in campo dallo scorso 22 novembre.
A Pisacane non rimane che confermare l’imbattuta retroguardia di domenica scorsa contro la Roma. Con verosimile schieramento a tre con Luperto al centro, Zappa a destra e la giovane sorpresa Rodriguez a sinistra. Un modulo supportato dagli esterni che possono attaccare e ripiegare: saranno Palestra a destra e Obert a sinistra. In mezzo al campo possibile rilancio di Prati, forse al posto di Adopo.
La situazione in classifica delle due squadreFlashscore
15:15 – Emergenza Inter: Acerbi out fino al 2026, Calhanoglu ci prova per la Supercoppa. Il difensore si ferma per un problema muscolare e salterà diverse gare, mentre il regista viene monitorato giorno per giorno: niente Genoa, ma punta a rientrare a Riad per la semifinale contro il Bologna.
Leggi l’articolo completo.
14:39 – Coppa d’Africa 2025, tutto sullo Zambia: calendario, girone, rosa, giocatore da tenere d’occhio. Trascinata da Patson Daka e dal nuovo commissario tecnico, Moses Sichone, la Zambia si presenta alla Coppa d’Africa 2025 con l’ambizione di ritrovare il proprio status e finalmente superare la fase a gironi.
Leggi l’articolo completo.
I prossimi incontri dello ZambiaFlashscore
14:19 – Raoul Bellanova tornerà in campo a gennaio. Il 2025 del laterale destro dell’Atalanta è finito al 17′ della partita di Champions League giocata martedì con il Chelsea, quando ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra.
Gli esami di stamani hanno evidenziato una lesione muscolare di grado fra il primo e il secondo del bicipite femorale destro. Uno strappo che costringerà Bellanova, nazionale azzurro classe 2000, a uno stop fra le quattro e le cinque settimane. Potrebbe teoricamente tornare disponibile col Torino o a Pisa tra il 10 e il 16 gennaio prossimi, dopo aver saltato Cagliari, Genoa, Inter, Roma e Bologna.
Gli infortuni più recenti di BellanovaFlashscore
13:49 – Champions League: ecco come il Manchester City ha conquistato la vittoria contro il Real Madrid
Leggi l’articolo completo.
13:13 – Champions, tutto a gennaio: Atalanta lanciata, Inter in crisi, Juve e Napoli all’ultima chiamata. Gli ultimi due turni del maxi girone di Champions si giocano in otto giorni: Dea vicina ai primi otto posti, nerazzurri anche ma attesi due big match, bianconeri in rincorsa e azzurri obbligati a dimostrare di volerlo.
Leggi l’articolo completo.
10:42 – Una statistica per ogni partita della 6ª giornata di Champions League: Atalanta protagonista. L’ultima giornata del torneo continentale del 2025 si è disputata tra martedì e mercoledì, con altre quattro squadre che hanno conquistato un posto nella fase a eliminazione diretta. Ecco una statistica per ognuno dei 18 incontri.
Leggi l’articolo completo.
08:50 – Una statistica da ciascuna partita della 5ª giornata della Champions League femminile. La penultima giornata della UEFA Women’s Champions League si è giocata tra martedì e mercoledì, con altre quattro squadre che hanno conquistato il pass per la fase a eliminazione diretta. Ecco una statistica per ogni partita di questo turno.
Leggi l’articolo completo.
La top 5 della Women’s Champions LeagueFlashscore
08:00 – José Mourinho dopo il trionfo contro il Napoli: “Il merito è della squadra, punto e basta”. Leggi qui sotto le dichiarazioni dell’allenatore del Benfica, dopo la vittoria per 2-0 contro i partenopei nella partita del 6° turno della Champions League. Per il tecnico portoghese si tratta di un trionfo del collettivo, non suo.
Leggi l’articolo completo.
07:45 – Conference League, le probabili formazioni di Fiorentina-Dinamo Kiev. In piena bufera, la squadra allenata da Paolo Vanoli dovrà imporsi in casa contro quella ucraina per dare un segnale forte all’ambiente. In campo, il tecnico dei viola potrebbe mettere le due punte vicine per poter aumentare le chance di andare in gol
Leggi l’articolo completo.
07:30 – Europa League, le probabili formazioni di Celtic-Roma e Celta Vigo-Bologna. Giallorossi e rossoblu saranno impegnati stasera nella sesta giornata della seconda competizione continentale. I primi giocheranno nel difficile stadio di Glasgow, mentre i secondi saranno in campo a Balaídos
Leggi l’articolo completo.
Mercoledì 10 dicembre
00:00 – Spalletti soddisfatto a metà: “Anche in situazioni semplice si vede che è un momento particolare”. Il tecnico della Juve: “Magari questa vittoria ci aiuterà, però nel primo tempo abbiamo fatto fatica e creato poco. Noi dovevamo avere più equilibrio e creare qualche problema in più”.
Leggi l’articolo completo.
23:56 – Conte ammette: “Oggi non siamo stati brillanti, ma il Benfica ha meritato di vincere”. “La partita è stata sicuramente dura, difficile, su un campo caldo. Veniamo da una serie di partite ogni 3 giorni, stanno giocando sempre gli stessi ed è inevitabile che qualcosina inizi ad accusare”, ha detto il tecnico del Napoli dopo la sconfitta del Da Luz
Leggi l’articolo completo.
23:16 – Il Borussia Dortmund fermato dal Bodo/Glimt in rimonta. Anche se ormai quasi certamente eliminato dalla Champions League, il Bodø/Glimt ha fatto tremare davvero il Borussia Dortmund al Westfalenstadion, rimontando due volte e costringendo i vincitori del trofeo 1997 al pareggio per 2-2.
Leggi il report completo.
23:08 – Nel big match di giornata Il City batte in rimonta il Real Madrid. Il Manchester City ha aggravato la crisi del tecnico del Real Madrid, Xabi Alonso, ribaltando lo svantaggio iniziale e vincendo 2-1 in Champions League, conquistando così la seconda vittoria di sempre al Santiago Bernabéu.
Leggi il report completo.
22:57 – Un Napoli appannato e senza idee soccombe in casa del Benfica e si complica la vita. Partiti malissimo al Da Luz, gli uomini di Conte sono andati sotto dopo venti minuti e una serie di amnesie difensive non da grande squadra. Milinkovic-Savic era poco reattivo anche sulla seconda rete dei padroni di casa. Per gli azzurri, ora, i playoff saranno da sudare
Leggi il report completo.
22:54 – La Juve si complica la vita poi col Pafos ci pensano McKennie e David. I bianconeri contro i ciprioti sono autori di una partita dai due volti. Dopo un primo tempo in cui hanno rischiato di capitolare più volte, nella ripresa l’innesto di Conceiçao dà nuova verve e i nordamericani firmano una vittoria vitale per le speranze di qualificazione.
Leggi il report completo.
22:30 – I bianconeri trovano il secondo gol con David, servito da Yildiz.
22:25 – Juventus in vantaggio: McKennie la infila all’incrocio su assist di Cambiaso.
22:09 – Raddoppio del Benfica con Barreiro, che di tacco trova una realizzazione geniale.
21:52 – Sugli altri campi spicca il vantaggio per 2-1 del Manchester City in casa del Real Madrid e il vantaggio per 1-0 dell’Arsenal in casa del Bruges.
I risultati dei primi tempiFlashscore
21:47 – Finiscono i primi tempi. Il Napoli è sotto di una rete al Da Luz, mentre la Juventus è sullo 0-0 in casa col Pafos e rientra negli spogliatoi tra i fischi.
21:35 – Il Pafos colpisce un palo con Anderson.
21:20 – Il Benfica si porta in vantaggio con Rios, che colpisce sotto misura.
21:00 – Iniziano adesso le partite tra Benfica e Napoli e Juventus e Pafos.
20:55 – Champions League: il Copenhagen segna il gol vittoria nel finale e affonda il ‘Sottomarino Giallo’. Andreas Cornelius ha realizzato il gol decisivo al 90° per il Copenhagen, che ha battuto il Villarreal 3-2 all’Estadio de la Cerámica in UEFA Champions League (UCL), lasciando il Sottomarino Giallo ancora senza vittorie in questa edizione e ormai vicino all’eliminazione.
Leggi il report completo.
20:48 – Champions League: un giovane Ajax conquista la prima vittoria stagionale nel torneo. L’Ajax ha finalmente conquistato i suoi primi punti nella UEFA Champions League grazie a una rimonta nel finale, con due danesi a segno e una doppietta di Oscar Gloukh, battendo il Qarabag 4-2 in trasferta in Azerbaigian.
Leggi il report completo.
20:38 – L’Ajax si è imposto per 4-2 in casa del Qarabag, mentre il Copenaghen ha realizzato il colpaccio imponendosi in casa del Villarreal per 3-2.
20:32 – Il Copenaghen torna davanti in casa del Villarreal dopo la rete di Cornelius.
20:31 – La doppietta di Gloukh permette ai lancieri di aumentare il vantaggio e di portarsi sul 2-4.
20:24 – Si porta in vantaggio l’Ajax in casa del Qarabag grazie al gol di Gaaei.
20:18 – Per Antonio Conte, invece, la squadra è la stessa che ha sconfitto proprio la Juventus, con Elmas in mezzo al campo per l’infortunato Lobotka.
Le probabilità di vittoriaFlashscore
20:15 – Per la Juventus alcuni cambi rispetto all’ultima di campionato. Spalletti preferisce Miretti a Thuram e Zhegrova a Conceicao. Oltre all’impiego del kosovaro dal primo, c’è anche quello di David in punta.
Le probabilità di vittoriaFlashscore
20:08 – Champions League, le formazioni ufficiali di Benfica-Napoli e Juventus-Pafos. La sesta giornata della competizione continentale vedrà azzurri e bianconeri giocare rispettivamente in Portogallo e in casa contro i ciprioti. Di seguito gli undici d’inizio ideati da Antonio Conte e Luciano Spalletti.
Leggi l’articolo completo.
20:00 – Pari del Villarreal con Oluwaseyi.
19:49 – Si porta di nuovo in vantaggio il Qarabad grazie a Silva. Anche Il Copenaghen rimette la resta avanti grazie alla rete di Achouri.
19:25 – Pari dell’Ajax a Baku grazie al centro di Dolberg.
18:55 – Va in vantaggio in casa il Qarabag sull’Ajax. A segnare è stato Duran.
18:47 – Il Copenaghen si è già portato avanti in casa del Villarreal. In gol per i danesi è andato Elyounoussi.
18:00 – Serie A, le designazioni arbitrali della 15ª giornata: Crezzini per il Milan e Sozza per il Napoli. L’AIA ha reso note le scelte per il prossimo turno: Valerio Crezzini è stato designato per Milan-Sassuolo, Simone Sozza per Udinese-Napoli e Daniele Doveri dirigerà l’attesa sfida tra Genoa e Inter
Leggi l’articolo completo.
Il prossimo turno di Serie AFlashscore
16:05 – Coppa d’Africa 2025: tutto quello che c’è da sapere sul torneo che si disputerà in Marocco. La Coppa d’Africa (AFCON) a 24 squadre si svolgerà in Marocco per la prima volta dal 1988 e offrirà intrattenimento durante le festività nei freschi mesi invernali del Nord Africa.
Clicca qui per scoprire tutto sulla Coppa d’Africa
15:39 – Atalanta, notti magiche in Champions e blackout inspiegabili in Italia: i due volti della Dea. Prima tra le italiane nella League Phase della Champions League, ma piazzata nella parte destra del tabellone nazionale: cosa spiega questo paradosso così curioso e sorprendente?
Leggi l’articolo completo
L’Atalanta in Champions LeagueFlashscore
15:27 – Champions League, Juventus-Pafos è già uno snodo decisivo: ultima chiamata per i bianconeri. Sfida decisiva allo Stadium tra due squadre appaiate a quota sei. Spalletti ha elogiato la compattezza del Pafos, richiamato l’attenzione sui duelli individuali e spronato Yildiz, convinto del suo enorme potenziale ancora nascosto.
Leggi l’approfondimento completo
15:10 – Fiorentina, Vanoli: “Vogliamo uscire da questa situazione, tattica? Sto lavorando sulla testa”. Alla vigilia della quinta giornata di Conference League contro la Dinamo Kiev, il tecnico viola chiede coraggio, umiltà e determinazione ai suoi. Il capitano Luca Ranieri ribadisce invece la massima fiducia nella guida tecnica: “Siamo a totale disposizione del mister”.
Leggi l’articolo completo
14:38 – Torino, terremoto in società: esonerato il direttore sportivo Vagnati, al suo posto torna Petrachi. Dopo un avvio di stagione complicato e la sconfitta contro il Milan, il club granata solleva Davide Vagnati dall’incarico di direttore sportivo e richiama Gianluca Petrachi, già ds del Toro dal 2010 al 2019.
Leggi l’articolo completo
13:10 – Champions League, Napoli: la prima di tre finali sarà contro il Benfica di Mourinho. Gli azzurri puntano a un risultato pesante per rilanciare la propria corsa europea, contro una squadra che deve reagire dopo un avvio complicato. Conte punta sul gruppo per restare in lotta per la qualificazione diretta, mentre la squadra di Mou cerca risposte dopo un avvio europeo complicato.
Leggi l’approfondimento completo
Il big match del Da LuzOpta by Statsperform
12:10 – Paul Pogba sorprende ancora: diventa co-proprietario di una squadra saudita di corse di cammelli. Il centrocampista del Monaco si è lanciato in un progetto decisamente curioso: Paul Pogba ha acquistato quote dell’Al Haboob, prima squadra al mondo dedicata alle corse di cammelli, assumendo anche il ruolo di ambasciatore.
Leggi l’articolo completo
10:35 – Gareth Bale: “Non ho mai giocato molto a golf, ma la gente crede a quello che legge”. L’ex calciatore britannico ha rilasciato un’intervista in cui ha ripercorso molti dettagli della sua carriera di successo. “Quello che ho raggiunto come calciatore gallese all’estero è stato davvero incredibile”, ha affermato.
Leggi l’articolo completo.
10:05 – Enzo Maresca si rammarica per i “gol facili” subiti nella sconfitta contro l’Atalanta. L’allenatore del Chelsea si è detto deluso per il modo in cui la sua squadra ha incassato le due reti nella ripresa, sprecando il vantaggio e perdendo 2-1 contro i bergamaschi nel match di ieri sera in Champions League.
Leggi l’articolo completo.
09:30 – Mason Greenwood del Marsiglia pronto per il salto in uno dei top club europei. La forma dell’attaccante inglese agli ordini di Roberto De Zerbi sta diventando sempre più difficile da ignorare. E la prospettiva di un trasferimento in una delle grandi squadre del continente si sta trasformando lentamente in una possibilità concreta.
Leggi l’articolo completo.
Le statistiche di Greenwood in Ligue 1Flashscore
09:00 – La Champions League è tornata al Camp Nou: la notte che ha restituito voce e identità al Barça. Dopo tre anni lontano dall’Europa, lo stadio (semi)rinnovato ha accolto i catalani con atmosfere intense, cancellando l’onta dello smacco subito, nel 2022, dai tifosi dell’Eintracht. Ieri, il Camp Nou non era blanco, ma blaugrana.
Leggi l’articolo completo.
07:20 – Champions League, le probabili formazioni di Benfica-Napoli e Juventus-Pafos.
Leggi l’articolo completo.
Martedì 9 dicembre
23:54 – Atalanta, De Ketelaere punzecchia: “È stato molto bello, Garnacho? Oggi ci conoscerà meglio”. Il fantasista belga, premiato MVP del match, avvisa i suoi dopo la vittoria: “Per noi non è possibile fare partite come quella di sabato con il Verona e poi magari vincere una partita come quella di oggi, dobbiamo migliorare nella continuità”.
Leggi l’articolo completo
23:53 – Chivu la prende con filosofia: “Bisogna accettare la decisione arbitrale”. Il tecnico rumeno commenta a caldo in tv dopo il ko interno contro i Reds: “Era giusto un pareggio, partita condizionata dai due cambi, abbiamo cominciato un po’ intimoriti”.
Leggi l’articolo completo
23:09 – Non solo Inter e Atalanta: nelle altre sfide di Champions League, Atletico e Marsiglia vincono rispettivamente 3-2 in trasferta contro PSV e St. Gilloise. Il Barcellona ottiene una vittoria in rimonta contro l’Eintracht, mentre il Tottenham infligge un netto 3-0 allo Slavia Praga. Tre punti anche per il Monaco, 1-0 contro il Galatasaray.
Leggi il report completo
La classifica di Champions LeagueFlashscore
23:06 – Serata storta per l’Inter: i nerazzurri perdono i tre punti e anche due uomini importanti. Szoboszlai decide una gara molto equilibrata con un penalty realizzato al minuto 88. Nelle file interiste out Calhanoglu e Acerbi nel primo tempo.
Leggi il report completo
Le statistiche del matchOpta by Statsperform
22:55 – Atalanta da sogno a Bergamo: rimonta il Chelsea con Scamacca e De Ketelaere e vola al terzo posto. La Dea ribalta i campioni del mondo grazie a Scamacca e De Ketelaere, conquista i tre punti alla New Balance Arena e vola al terzo posto della League Phase.
Leggi il report completo
22:52 – Inter sotto all’88’: Szoboszlai realizza su rigore, Liverpool avanti 1-0.
22:41 – L’Atalanta passa in vantaggio all’82’! Destro secco di De Ketelaere deviato leggermente da Cucurella, Chelsea ora in svantaggio a Bergamo.
Nel frattempo arriva il 2-3 del PSV contro l’Atletico, gol di Ricardo Pepi.
22:38 – Tris del Tottenham contro lo Slavia Praga: Xavi Simons realizza il secondo gol su rigore per gli Spurs.
22:28 – Il St. Gilloise accorcia le distanze al 71’: 2-3 grazie alla doppietta di Khalaili.
22:20 – Koundé firma la doppietta e ribalta il match al Camp Nou: il Barcellona ora conduce 2-1 sull’Eintracht.
Nel frattempo si sblocca la gara tra Monaco e Galatasaray, con i francesi avanti 1-0 grazie al gol di Balogun.
22:14 – L’Atalanta pareggia al 55’! De Ketelaere si accende sulla destra e serve un traversone perfetto che Scamacca insacca di testa da pochi passi. È il primo gol in carriera in Champions per il bomber nerazzurro.
In contemporanea arrivano anche l’1-1 del Barcellona con Koundé e il 3-1 dell’Atletico, firmato dal solito Sørloth.
22:11 – Rimonta completata per l’Atletico del Cholo Simeone in Olanda: al 52’ Hancko firma il 2-1.
22:05 – Raddoppio immediato del Tottenham a inizio ripresa: Kudus non sbaglia dal dischetto e fa 2-0.
21:48 – Primo tempo concluso per Inter e Atalanta: la squadra di Chivu resta sullo 0-0 dopo il gol annullato a Konaté, mentre quella di Palladino è sotto 1-0 per la rete di João Pedro.
Le statistiche del primo tempoFlashscore
Negli altri match, il Francoforte conduce 1-0 al Camp Nou, mentre il Marsiglia è avanti 2-1 sul St. Gilloise. In vantaggio anche il Tottenham 1-0; sul pari invece Monaco-Galatasaray e PSV-Atletico.
21:44 – Champions: Çalhanoğlu, Acerbi e Bellanova ko: infortuni muscolari per il turco e i due azzurri. Le due nerazzurre, impegnate contro Liverpool e Chelsea, perdono tre pedine importanti già nel primo tempo. Infortuni dovuti ai troppi impegni ravvicinati?
Leggi l’articolo completo
21:41 – Il Marsiglia di De Zerbi ribalta il match in Belgio: Greenwood realizza il 2-1 al 41’.
21:39 – Julian Alvarez sigla il pareggio per l’Atletico contro l’Union Saint-Gilloise: 1-1 al 37’.
21:32 – Altra tegola per la squadra di Chivu: anche Acerbi è costretto al cambio per un problema muscolare, con Bisseck chiamato a subentrare. Sul calcio d’angolo successivo Konaté insacca l’1-0, ma dopo una lunga revisione al VAR il gol viene annullato per fallo di mano sulla zuccata del francese.
21:26 – Chelsea in vantaggio a Bergamo: James pesca João Pedro, che ribatte in rete per l’1-0. Dopo una rapida revisione al VAR, la rete viene confermata.
21:25 – 1-0 Tottenham a Londra: autogol dell’ex difensore del Torino David Zima.
21:23 – Barcellona in svantaggio al Camp Nou! Al 21’ il Francoforte passa sull’1-0 grazie alla rete di Knauff.
21:16 – Contrattempo pesante anche per l’Atalanta: Bellanova avverte un dolore muscolare ed è costretto a lasciare il campo, dolorante e in lacrime. Al suo posto subentra Zappacosta.
21:12 – Brutto colpo per l’Inter: Çalhanoğlu è costretto a lasciare il campo al 10’, frenato da un fastidio di natura muscolare.
21:11 – Pareggio immediato del Marsiglia: in gol il brasiliano Paixao.
21:10 – Guus Til sblocca il match e porta avanti il PSV: Atlético colto di sorpresa al 10’ e subito sotto in trasferta.
21:06 – Marsiglia subito in svantaggio in Belgio: al 5′ Khalaili firma il vantaggio del St. Gilloise.
21:00 – Prendono il via in questi minuti le sfide serali di Champions League: in primo piano Inter-Liverpool e Atalanta-Chelsea.
20:56 – Napoli, Conte avvisa: “Quello che serve è venire a giocare a Lisbona con coraggio”. Alla vigilia del match di Champions contro il Benfica, il tecnico del Napoli Antonio Conte sprona la squadra: “Dobbiamo andare a giocare con coraggio, con la voglia di fare ciò su cui lavoriamo ogni giorno”.
Leggi l’articolo completo
20:50 – Champions League: il Bayern Monaco batte in rimonta lo Sporting, Olympiakos ok ad Almaty. Gnabry, Karl e Tah hanno trascinato il club bavarese al quinto successo in sei incontri, mentre Martins ha segnato il gol vittoria per i greci in trasferta.
Leggi il report completo
20:32 – La Lazio dovrà rinunciare a Gustav Isaksen. Il calciatore, uscito nell’intervallo del match contro il Bologna, dopo aver effettuato gli esami strumentali, ha riportato una lesione di basso grado a carico dell’adduttore sinistro, come evidenziato dalla Lazio in una nota. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo e le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni.
20:19 – Il Torino può tirare un sospiro di sollievo: per Adrien Tameze è stato scongiurato il rischio di un lungo stop dopo l’infortunio alla caviglia rimediato durante la gara contro il Milan. “Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato un trauma osseo da impatto con versamento articolare” spiega il club di via Viotti attraverso una nota ufficiale.
Il giocatore verrà monitorato quotidianamente dallo staff medico granata, la speranza del tecnico Marco Baroni è quella di ritrovarlo già per la prossima partita, quando il suo Toro giocherà la delicata sfida di sabato alle 15 contro la Cremonese dell’ex Davide Nicola allo stadio Olimpico Grande Torino.
20:11 – Le formazioni ufficiali di Inter-Liverpool e Atalanta-Chelsea: Chivu con Akanji, Luis Henrique e il ritrovato Mkhitaryan. Palladino, invece, schiera Bernasconi dal 1′.
Le formazioni ufficiali
Probabilità di vittoriaOpta by StatsperformProbabilità di vittoriaOpta by Statsperform
19:58 – Pafos, il tecnico Carcedo lancia la sfida alla Juventus: “Non vediamo l’ora”.
Leggi l’articolo completo
Si gioca mercoledì alle 21Flashscore
19:35 – Coppa d’Africa 2025, il calendario completo delle partite: si inizia il 21 dicembre.
Leggi l’articolo completo
17:45 – Champions, Spalletti non si fida del Pafos: “Squadra tosta, hanno qualità da vendere in attacco”.
Leggi le sue parole
17:25 – I numeri dicono che Slot ha fatto bene a lasciare Salah fuori dalla rosa del Liverpool.
Leggi l’opinione
I numeri di Salah in campionatoFlashscore
16:15 – Mourinho sfida il Napoli tra le assenze: “Le loro mi fanno ridere e le mie piangere”.
Leggi l’articolo completo
15:55 – Escluse lesioni muscolari per Rafael Leão. Lo rende noto il Milan dopo la risonanza magnetica a cui il calciatore è stato sottoposto oggi a seguito del risentimento muscolare all’adduttore destro avuto durante la partita Torino-Milan. Leão ha già iniziato le terapie necessarie per risolvere il quadro infiammatorio.
Leggi l’articolo completo
15:50 – Il sorteggio della Coppa del Mondo ha delineato i gruppi e ogni nazione ha scoperto quanto sarà arduo il percorso da affrontare per raggiungere le fasi finali della competizione. Ma quali squadre saranno le rivelazioni del Mondiale?
Leggi l’articolo completo
15:28 – Una delle sfide di cartello del sesto turno di Champions League sarà quella che andrà in scena, questa sera, al Camp Nou tra il Barcellona e l’Eintracht. Blaugrana che riportano la massima competizione europea a casa proprio dopo tre anni di esilio forzato (a causa lavori di rinnovamento) a Montjuic.
La preview di Barcellona-Eintracht
Flashscore
14:33 – Squadra della settimana: Bruno Fernandes e Ueda brillano mentre Kane realizza un’altra tripletta. Come ogni settimana, abbiamo scelto la nostra squadra utilizzando il sistema di valutazione dei giocatori interno a Flashscore.
Leggi l’articolo completo
La nostra ultima Squadra della settimanaFlashscore
14:30 – Mohamed Salah non ha alcuna intenzione di lasciare Liverpool, almeno finché non ci sarà un’alternativa valida. La conferma arriva dai social del giocatore egiziano, che ha postato una foto in cui si allena in solitaria nella palestra dei Reds. Un’immagine inequivocabile, ma che sa molto di frecciata al tecnico degli inglesi, Arne Slot che lo ha escluso dalle convocazioni in vista della sfida di Champions League con l’Inter.
14:10 – Il Napoli sorride, Lukaku riprende a correre e punta la Supercoppa: “Ci vediamo presto”. Dopo la lesione al retto femorale, il belga si allena intensamente, dialoga con Conte e prepara il rientro, che potrebbe avvenire nella semifinale contro il Milan del torneo, in Arabia Saudita.
Leggi l’articolo completo
Gli infortuni di LukakuDiretta
13:25 – Atalanta e Chelsea si sfidano per la prima volta: in palio tre punti decisivi. Una sfida tra amici in panchina. Da un lato Palladino, dall’altro Maresca. La Dea cerca riscatto dopo il duro ko in campionato, mentre i Blues puntano a ritrovare continuità dopo risultati altalenanti. Una vittoria può orientare il cammino verso gli ottavi senza passare dai play-off.
Leggi l’articolo completo
Le ultime partite tra campionato e coppe di Atalanta e ChelseaDiretta
13:00 – La Juventus è in campo agli ordini di Luciano Spalletti, alla Continassa i bianconeri stanno sostenendo la rifinitura alla vigilia della sfida di Champions League contro il Pafos. Per l’allenatore sono arrivate ottime notizie dall’infermeria: i due difensori, Bremer e Rugani, hanno iniziato la parte atletica dei lavori insieme al resto dei compagni. Il brasiliano e il classe 1994 intravedono così il pieno rientro a disposizione, mentre la Juve vuole dare continuità in campo europeo dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro il Bodo Glimt che ha permesso di rientrare in zona play-off.
12:30 – Xabi Alonso allontanta le pressioni: “La mia attenzione è sulla squadra e la sfida col City”. Il tecnico del Real Madrid, alla vigilia della sfida con il Manchester City, definita decisiva per il suo futuro da molti, si è definito tranquillo e concentrato sulla gara di domani.
Leggi l’articolo completo
10:25 – Champions League: Inter a caccia del colpo contro un Liverpool in crisi tecnica e nervosa. I nerazzurri arrivano con fiducia dopo il 4-0 al Como, mentre gli inglesi vivono un caos interno con risultati altalenanti e il caso Salah-Slot. Una sfida che può indirizzare il futuro dei nerazzurri verso la qualificazione diretta.
Leggi l’approfondimento completo
Precedenti tra Inter e LiverpoolFlashscore
10:08 – È il romeno Istvan Kovacs l’arbitro designato dalla UEFA per Celtic-Roma, gara della sesta giornata di Europa League in programma giovedì a Glasgow (ore 21). Assistenti Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, quarto ufficiale Szabolcs Kovacs; al var Catalin Popa, avar il francese Jerome Brisard.
Celta Vigo-Bologna (giovedì alle 21) sarà diretta invece dal romeno Radu Petrescu, assistenti Radu Ghinguleac e Alexandru Mihai Voda, quarto uomo Cristian Moldoveanu. Al var l’inglese Darren England, avar Marcel Birsan.
Infine, per Fiorentina-Dinamo Kiev, quinta giornata di Conference League in programma giovedì al Franchi alle 18.45, sarà il serbo Milos Milanovic a dirigere l’incontro. Assistenti saranno Milan Pasajlic e Novak Novakovic, quarto ufficiale Milan Ilic, al VAR Momcilo Markovic e AVAR Milan Stefanovic.
09:50 – I club di Premier League in fila per Diomande, il “giocatore più talentuoso dai tempi di Haaland”. Yan Diomande si è rapidamente imposto come uno dei giovani più promettenti del calcio mondiale, attirando l’interesse di club come Liverpool e Tottenham, che lo stanno già monitorando come possibile obiettivo per il 2026.
Clicca qui per leggere l’esclusiva di mercato
09:12 – Operazione anti-scommesse in Turchia: messi in carcere giocatori di Fenerbahce e Galatasaray. Un tribunale turco ha disposto la custodia cautelare per 20 sospetti, in attesa di processo, nell’ambito di un’inchiesta sempre più ampia sulle scommesse nel calcio, secondo quanto riportato martedì dall’agenzia di stampa statale Anadolu.
Leggi l’articolo completo
08:13 – Da non perdere: Inter-Liverpool e Real Madrid-City in Champions League, Roma impegnata a Glasgow. Questa settimana va in scena l’ultimo turno del 2025 per Champions League ed Europa League. Ma con un calendario così fitto di impegni europei, quali sono davvero le sfide da non perdere?
Leggi l’articolo completo
Champions League: Inter – Liverpool (anteprima video)
Flashscore
07:25 – Champions League, le probabili formazioni di Inter-Liverpool e Atalanta-Chelsea. Stasera si apre la sesta giornata della League Phase: la formazione di Chivu scende in campo a San Siro contro i Reds, mentre la squadra di Palladino sarà di scena alla New Balance Arena per affrontare i Blues.
Scopri le probabili formazioni




