Trends-US

Bologna-Inter diretta semifinale Supercoppa Italiana: pari di Orsolini su calcio di rigore LIVE

Bologna-Inter, a voi. All’Al-Awwal Park di Riyadh è la notte della seconda semifinale della Supercoppa Italiana. I rossoblù di Vincenzo Italiano sfidano i nerazzurri di Cristian Chivu per un posto in finale: chi passa contenderà al Napoli, che ha eliminato il Milan, il trofeo tricolore. Aggiornamenti in tempo reale. segui il match in diretta su CorrieredelloSport.it.

21:35

72′ – Destro di Rowe

Rowe ruba il tempo a Bastoni, scatta sulla fascia, poi si accentra e prova il destro. Tiro centrale, blocca Martinez.

21:34

71′ – Triplo cambio per l’Inter

Primi cambi per l’Inter di Chivu: escono Thuram, Mkhitaryan e Luis Henrique, entrano Lautaro Martinez, Frattesi e Diouf.

21:31

68′ – Ci prova l’Inter

Insiste l’Inter, ma il lancio lungo per Thuram non va a buon fine e vanifica gli sforzi nerazzurri dopo una lunga azione manovrata.

21:25

62′ – Fuori Orsolini, dentro Cambiaghi

Secondo cambio per Italiano: richiamato in panchina Orsolini, entra Cambiaghi.

21:21

59′ – Rigore revocato

“Il numero 14 dell’Inter non subisce alcun fallo a differenza di quanto avevo visto in campo. Decisione finale: revoca del calcio di rigore”, parola di Chiffi al momento dell’annuncio a centrocampo. Questa la decisione dopo l’on field review. Si riparte dall’1-1.

21:21

58′ – On field review: Chiffi nuovamente richiamato al monitor

Alta tensione a Riyadh: Chiffi viene nuovamente richiamato all’on field review per valutare l’intervento di Heggem su Bonny.

21:19

57′ – Rigore per l’Inter!

Penalty per l’Inter, Chiffi non ha avuto dubbi: Bonny prende posizione su Heggem e poi va giù in area di rigore. Proteste rossoblù.

21:18

55′ – Botta e risposta in pochi secondi

Martinez salva su Castro in due tempi, poi sul ribaltamento di fronte è Dimarco a spaventare Ravaglia, che si distende a mano aperta sul sinisro al volo dell’esterno nerazzurro.

21:16

54′ – Destro di Luis Henrique, para Ravaglia

Thuram difende il pallone al limite dell’area del Bologna e poi scarica per Luis Henrique, che punta Miranda e poi calcia con il destro, ma trova la respinta puntuale di Ravaglia.

21:13

51′ – Intervento duro di Barella su Castro

Fallo da dietro di Barella ai danni di Castro, Chiffi lo grazia e si limita ad un richiamo verbale.

21:08

46′ – Via alla ripresa

Inizia il secondo tempo della seconda semifinale della Supercoppa Italiana: si riparte dall’1-1 dei primi 45 minuti!

21:07

Squadre di nuovo in campo

Tornano sul terreno di gioco Bologna ed Inter. Si ripartirà dal possesso nerazzurro.

20:58

Grande equilibrio nei primi 45 minuti

5 tiri totali per parte, 2 conclusioni in porta sia per il Bologna che per l’Inter e una percentuale di possesso palla che vede gli emiliani avanti 51-49. Grande equilibrio a Riyadh nella prima frazione di questa semifinale. LEGGI TUTTE LE STATISTICHE

20:50

Fine primo tempo

Orsolini risponde a Thuram e fissa il punteggio sull’1-1 al termine del primo tempo di Bologna-Inter. Tutto pari a Riyadh.

20:50

45+5′ – Inter a un passo dal gol con Dimarco

Gran giocata di Dimarco, che si libera per il tiro e calcia con il sinistro, trovando la deviazione di Lucumi davanti a Ravaglia. La palla finisce sul fondo ma non va lontano dal bersaglio grosso, con il portiere rossoblù che non avrebbe potuto far nulla.

20:45

45′ – Concessi 5 minuti di recupero

L’arbitro Chiffi concede 5 minuti di extra-time.

20:40

40′ – Bernardeschi non ce la fa, dentro Rowe

Bernardeschi esce dolorante dal terreno di gioco, entra Rowe al suo posto. Italiano costretto a sprecare subito uno slot.

20:38

39′ – Problema alla spalla sinistra per Bernardeschi

Serio problema alla spalla sinistra per Bernardeschi, che è caduto male dopo un contrasto con Bonny in mezzo al campo. Staff medico del Bologna in campo, si prepara Rowe.

20:34

35′ – Orsolini pareggia i conti dal dischetto

Riccardo Orsolini non sbaglia dagli 11 metri, spiazzando Martinez: conclusione centrale ma vincente dell’esterno offensivo rossoblù, è 1-1.

20:34

34′ – Rigore per il Bologna!

Chiffi ha deciso: calcio di rigore per il Bologna! Punito il fallo di mano di Bisseck, penalty per la squadra di Italiano.

20:32

33′ – On field review: Chiffi al monitor

Chiffi richiamato dalla sala Var all’on field review: da valutare l’intervento di Bisseck nell’area di rigore dell’Inter.

20:31

31′ – Episodio dubbio nell’area di rigore dell’Inter, il Bologna chiede il rigore

Episodio dubbio nell’area di rigore dell’Inter: a contrasto con Castro, Bisseck ha toccato il pallone con il polso destro all’interno dei 16 metri nerazzurri. Var al lavoro. Intanto, problema per Lucumi.

20:29

30′ – Colpo di testa di Pobega

Corner dalla sinistra per il Bologna, con Bernardeschi che trova la testa di Pobega sul primo palo, ma l’ex Milan non riesce a centrare lo specchio della porta di Martinez. Palla alta non di molto.

20:22

22′ – Palla gol per Bernardeschi

Bologna pericoloso nell’area dell’Inter, al termine di una serie di combinazioni di ottima fattura sul versante destro del campo: Orsolini per Odgaard, Odgaard per Holm, che scarica dietro per Bernardeschi, fermato dalla respinta di Martinez. Conclusione forte ma centrale.

20:17

17′ – Colpo al volto per Holm

Colpo al volto per Holm, che resta a terra dolorante per circa un minuto. Al termine dell’azione dell’Inter, Chiffi è andato a sincerarsi delle condizioni del terzino svedese. Si riparte con la palla tra i piedi di Ravaglia.

20:09

10′ – Reagisce il Bologna

Il Bologna organizza una reazione, superato lo shock iniziale: buona palla per Odgaard all’interno dell’area di rigore dell’Inter, ma Martinez è bravo a chiudere con il piede destro sul tiro-cross del fantasista rossoblù.

20:04

4′ – Inter pericolosa con Bonny, poi segnalato l’offside

Bonny lanciato a rete, punta l’ultimo difensore del Bologna e poi calcia male con il sinistro a tu per tu con Ravaglia. A fine azione, però, si alza la bandierina del secondo assistente di Chiffi, tutto vanificato dalla posizione di offside.

20:01

2′ – Gol di Thuram, Inter subito avanti

Inter subito in vantaggio! Bastoni recupera la sfera e porta palla sulla sinistra, arriva fino al vertice dell’area di rigore del Bologna e trova sul secondo palo Marcus Thuram, letale con la sua mezza girata al volo. 1-0 Inter, battuto Ravaglia.

20:00

1′ – Inizia Bologna-Inter

Si parte! È iniziata la seconda semifinale della Supercoppa Italiana, possesso Bologna.

19:55

Entrano in campo le squadre

È il momento dell’ingresso in campo di Bologna ed Inter: Barella e Orsolini i capitani di giornata.

19:50

Cerimonia d’apertura prima di Bologna-Inter

Gioco di luci a Riyadh, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Bologna-Inter. In corso la cerimonia d’apertura, come accaduto ieri nel pre gara di Napoli-Milan.

19:44

Bologna-Inter, arbitra Chiffi di Padova

A Riyadh, stasera arbitrerà il Sig. Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dal tandem Rossi-Fontemurato. Ruolo di Quarto Ufficiale affidato a Dionisi, mentre al Var agiranno Maresca e Pezzuto.

19:34

Buffon: “Convinti di andare al Mondiale, abituato a sopportare la pressione”

Buffon ai microfoni di Mediaset prima di Bologna-Inter: “Stiamo vivendo un evento entusiasmante. Mi aspetto una partita aperta. Il Bologna è una squadra che dà intensità alla partita, cerca di fare la gara senza calcoli. L’Inter ama far la gara, ci sarà da divertirsi. Stage? Sarebbe importante. Fattibile? Sappiamo che è complicato perché c’è un calendario che difficilmente ce lo potrà permettere. Il mister è stato sempre un lottatore, in ogni sfida si è sempre inventato un qualcosa. Magari una cena o qualcos’altro con i ragazzi. L’attesa per i playoff? La sto vivendo con serenità e senso di responsabilità. Pressione? Ho fatto una vita avendola da portiere, ora con una età e maturità diversa ce l’ho. Ma sono abituato, come i giocatori a vivere determinate pressioni e responsabilità. Conta sbagliare il meno possibile. Abbiamo i campioni che possono portarci al mondiale. Serve convinzione”.

19:29

Materazzi: “Non mi aspettavo Lautaro fuori”

Materazzi ai microfoni di Mediaset prima di Bologna-Inter: “Non mi aspettavo Lautaro fuori, ma gli attaccanti sono tutti forti, Chi gioca è all’altezza. L’Inter è la più forte? Lo sta dimostrando, dopo ogni caduta ha dimostrato di saper risalire e promette bene”.

19:25

Marotta prima di Bologna Inter: “Qui per essere protagonisti. Mercato? Non escludo nulla”

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ai microfoni di Mediaset: “Siamo qui per essere protagonisti. Vogliamo superare il Bologna. Sappiamo che è un avversario ostico. Mercato? Non escludo nulla, ci sarà un confronto con Baccin e Ausilio. Dobbiamo fare i conti con qualche infortunio, ma spesso non ci sono giocatori che possono garantire qualcosa di superiore a quello che abbiamo. Siamo fieri di aver scelto Chivu. Ci va dato il merito di aver avuto il coraggio di affidargli la panchina dell’Inter. Eravamo consapevoli di avere a che fare con un professionista che sa applicare moduli di allenamento, cultura del lavoro, per fare molto bene. Dobbiamo confrontarci con i mesi negativi. Prima vi valutare un modello bisogna avere a disposizione il tempo per farlo. Siamo ancora competitivi per cui le critiche le lasciamo dove le abbiamo trovate”.

19:22

De Siervo: “Una gara all’estero sacrificio sopportabile per restare tra le leghe top”

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ai microfoni di Mediaset: “Giocheremo la Supercoppa Italiana a Boston? Ci sono varie richieste, questo format interessa non solo in Asia, in Medio Oriente. Abbiamo una scelta ampia. Il fenomeno delle partite italiane all’estero va inquadrato in un contesto globale. Una gara ogni trecentottanta all’estero è un sacrificio che può essere compreso dai nostri tifosi. Milan-Como in Australia? Possiamo essere la prima Lega che può aprire un varco sulle orme di quello che fanno le grandi Leghe americane. Non vuol dire snaturare il nostro contesto. Parliamo dello 0.25 per cento delle partite, serve per restare tra le prime quattro leghe al mondo”.

19:20

Di Vaio: “Castro ha grande fame, lo porterà lontano”

Di Vaio: “Castro ha una grande fame, vuole imparare tutti i giorni, nel singolo dettaglio. Ha la fortuna di allenarsi con Immobile che sta facendo e ha fatto la storia del calcio italiano. Gli do consigli, ma ruba in campo, con gli occhi quello che fa Immobile. Lui è arrivato molto giovane in Europa. Si sta facendo largo. Ha grande fame e questa fame lo porterà lontano”.

19:18

Di Vaio prima di Bologna-Inter: “Vogliamo fare una grande gara”

Di Vaio ai microfoni di Mediaset prima di Bologna-Inter: “C’è tensione, c’è voglia di fare una grande casO. C’è tanta aspettativa da parte della squadra e del mister per poter affrontare al meglio questa partita contro la squadra più in forma del campionato in questo periodo. Speriamo di fare una grande gara. Siamo qui, ce la vogliamo godere facendo una grande gara. Ci siamo guadagnati sul campo l’essere qui, vogliamo onorare al meglio questa competizione”.

19:15

Supercoppa Italiana, Bologna-Inter. Bonny: “Non ci sono favorite”

Bonny ai microfoni di Mediaset prima di Bologna-Inter: “Non so se me lo aspettavo di partire così. Per ora va tutto bene per me e per la squadra, Pio e Lautaro sono grandi giocatori. Il Bologna ha meritato di essere qui, non ci sono favorite”.

19:10

Italiano, le parole prima di Bologna-Inter

E, ovviamente, prima di Bologna-Inter ha parlato in conferenza stampa anche l’allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI

19:00

Chivu, le parole prima di Bologna-Inter

A scandire l’attesa per Bologna-Inter sono state anche le parole di Chivu in conferenza stampa: cosa ha detto. LEGGI TUTTO

18:49

Bologna-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Bologna-Inter.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Bernardeschi; Castro. Allenatore: Italiano.

INTER (3-5-2): Martinez J.; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Thuram. Allenatore: Chivu.

18:45

Bologna-Inter Supercoppa Italiana, le probabili formazioni

Bologna-Inter, le probabili formazioni di Italiano e Chivu. SFOGLIA LA GALLERY

18:40

Dove vedere Bologna-Inter in diretta

Dove vedere Bologna-Inter in diretta tv e live streaming. LEGGI TUTTO

18:35

Supercoppa Italiana, come arrivano Bologna e Inter alla semifinale

E, dunque, è l’ora della sfida tra Bologna e Inter per un posto in finale in Supercoppa Italiana: come arrivano rossoblù e nerazzurri alla sfida a Riyadh.

18:30

Bologna-Inter, alle 20 il calcio d’inizio

Scatta il conto alla rovescia per il fischio d’inizio di Bologna-Inter, seconda semifinale della Supercoppa Italiana: chi passa affronta il Napoli in finale.

Al-Awwal Park – Riyadh

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button