Juve-Udinese, diretta Serie A: formazioni e risultato in tempo reale, in campo aspettando Spalletti

La sconfitta contro la Lazio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: Igor Tudor non è più l’allenatore della Juventus e la panchina bianconeri si prepara a essere affidata a Luciano Spalletti. Non c’è però tempo per riposare visto che questa sera alle 18:30 allo Juventus Stadium di Torino i bianconeri scenderanno in campo contro l’Udinese, incontro valido per la nona giornata di Serie A. A guidare la Juventus sarà Massimo Brambilla, chiamato dalla Next Gen in attesa dell’ufficialità dell’ex allenatore di Roma, Inter e Napoli. La squadra è chiamata a reagire dopo i tanti, troppi risultati negativi consecutivi. Il match si potrà seguire in diretta su Dazn e su Tuttosport con la nostra diretta testuale.
18:41
Ci prova Openda
10′ – Locatelli recupera palla, Vlahovic serve perfettamente il taglio di Openda che tenta la conclusione ma trova solo l’esterno della rete
18:36
VLAHOVIC GOL!
5′ – Juventus in vantaggio: il numero 9 spiazza Okoye e porta i bianconeri in vantaggio. Dopo 398′ la Juve ritrova il gol
18:34
CALCIO DI RIGORE JUVE!
3′ – Vlahovic fermato fallosamente davanti la porta nel momento di calciare, il direttore di gara ammonisce Goglichidze e fischia il penalty
18:31
INIZIA LA PARTITA!
1′ – Comincia il match dell’Allianz Stadium: parte Juve-Udinese
18:21
Chiellini, le parole su Tudor e Spalletti
Così il dirigente bianconero ai microfoni di Dazn, che parte innanzitutto dal cambio di allenatore: “Penso che Igor vada ringraziato, ha fatto un lavoro importante: lo scorso anno ha conseguito risultati importanti portandoci in Champions e non era scontato. Chiaro che se abbiamo preso una decisione del genere è perché abbiamo ritenuto fosse necessaria, decisione condivisa per ripartire, perché crediamo che questa squadra possa fare un ottimo campionato e che ci fosse bisogno di qualcosa di diverso“.
Sulla scelta di Spalletti: “Credo sia un grande allenatore: esperienza, gioco moderno, allenatore su cui non c’è niente da dire. Ma permettetemi di aspettare, rispettare tutte le parti in causa prima di parlare perché non c’è niente di firmato. Parliamo di oggi, giochiamo una partita importante: cerchiamo di fare 3 punti per far arrivare meglio la squadra all’allenatore nuovo. E ringraziamo Brambilla che ha guidato la squadra in questi giorni e la guiderà stasera, poi parleremo del futuro“. Poi Chiellini annuncia un nuovo arriva nelle prossime settimane… (QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI)
18:07
Quale Juve con Spalletti?
I bianconeri contro l’Udinese si schierano con il 3-4-1-2. Ma con l’arrivo di Spalletti in panchina la Juventus ripartirà dalla difesa a 4. E Koopmeiners e Vlahovic… (QUI I DETTAGLI)
17:53
Il momento delle due squadre
Come arrivano Juve e Udinese a questa sfida? I padroni di casa sono reduci da un periodo difficilissimo, una serie di 8 gare senza vittoria (di cui le ultime 4 senza neppure segnare) che hanno portato infatti all’esonero di Tudor. I friulani invece, dopo i due ko a fine settembre con Milan e Sassuolo (in mezzo anche il passaggio del turno in Coppa Italia), hanno ottenuto 5 punti nelle ultime 3 sfide.
17:50
Kalulu tra esonero Tudor e Udinese
Il difensore bianconero a Dazn, a partire dalle ore successive all’esonero di Tudor: “Sono sempre giorni delicati, difficili, ovviamente ti senti sempre in colpa perché sei tu sul campo. Ma è già tempo di giocare e dobbiamo pensare alla partita. Dobbiamo mettere tutto il cuore per tornare alla vittoria, è la cosa più importante. Ci parliamo sempre in questi momenti, per trovare soluzioni: ci siamo detti le cose normali che servono per reagire“.
17:45
Giaccherini sul momento Juve
Nel pre gara di Juve-Udinese su Dazn, l’ex bianconero Giaccherini ha analizzato il momento in casa Vecchia Signora: “Credo che ognuno di loro si sia fatto esami di coscienza: quando viene esonerato un allenatore perdono un po’ tutti. Credo che nella Juve di quest’anno ci siano anche tanti giocatori che c’erano l’anno scorso, con Thiago Motta esonerato. Credo che ognuno di loro debba assumersi della responsabilità, e debba far vedere di essere un giocatore da Juve. Poi passano gli allenatori ma non hai più scuse o alibi: sei tu che vai in campo, e sei tu che devi trovare le motivazioni dentro, trovando ciò che la Juve vuole dai suoi giocatori“.
17:40
Le scelte di Runjaic
Questa invece la formazione dell’Udinese in campo dal 1′.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis
A disposizione: Sava, Padelli, Lovric, Zarraga, Gueye, Bertola, Bayo, Palma, Buksa, Ekkelenkamp, Zemura, Miller, Modesto
Allenatore: Kosta Runjaic
17:28
La formazione ufficiale di Brambilla
Così i bianconeri in campo.
JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Kostic; Yildiz; Openda, Vlahovic
A disposizione: Perin, Mangiapoco, Conceicao, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Miretti, Rugani, Joao Mario, David, Pedro Felipe
Allenatore: Massimo Brambilla
17:24
Cresce l’attesa per Spalletti
Oggi il match con l’Udinese, ma è ormai imminente l’inizio dell’era Luciano Spalletti: sarà lui a guidare la Juve a partire dal match di sabato contro la Cremonese, prendendo dunque il posto di Igor Tudor (QUI DETTAGLI CONTRATTUALI E MOTIVI DELLA SCELTA)
17:15
Le curiosità di Juve-Udinese
Dati, statistiche e curiosità su Juventus ed Udinese: tutte le informazioni sulle due squadre a poco più di un’ora dal fischio d’inizio
17:05
Juventus Next Gen sconfitta ai rigori in Coppa Italia: il Renate passa il turno
Niente da fare per la Juve Next Gen, battuta dal Renate ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari. Alla rete di Bonetti ha risposto quella di Pugno, ma dagli 11 metri è fatale l’errore di Vacca. Il percorso dei giovani bianconeri nella Coppa Italia di Serie C si ferma ai sedicesimi di finale.
16:48
Nuovo modulo, incursori e non solo: alla scoperta della Juve di Spalletti
Dopo i problemi sulla panchina dell’Italia, Luciano Spalletti si prepara a diventare il nuovo allenatore della Juventus. L’ex ct dovrebbe puntare su una difesa a quattro, con due centrocampisti come incursori e un ruolo tutto nuovo e centrale per Jonathan David.
16:41
Udinese, Runjaic esalta la Juventus: “Ha cambiato allenatore ma resta una delle squadre più forti”
Alla vigilia della partita, l’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha esaltato la Juve: “Sarà una gara difficile, sappiamo che la Juventus ci metterà sotto pressione, indipendentemente dall’allenatore non cambierà il suo modo di giocare. Per giocatori è forse la seconda forza del campionato. Contro la Lazio hanno perso ma meritavano probabilmente il punto, con l’Atalanta potevano vincere, però questo è il calcio, a volte non ti premia anche quando fai bene. Non mi aspetto grandi cambiamenti con il cambio di tecnico, penso che sarà comunque una gara complicata e noi cercheremo di renderle la vita difficile cercando di lavorare molto bene in fase difensiva fin dal primo minuto”.
16:35
I convocati della Juve
Assenti importanti tra i convocati bianconeri in vista della partita contro la squadra di Runjaic. Brambilla, infatti, non potrà contare su Thuram, fermato da un problema muscolare al polpaccio sinistro. Ecco la lista completa:
Portieri: Perin, Di Gregorio, Mangiapoco
Difensori: Gatti, Locatelli, Kelly, Kalulu, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, Pedro Felipe
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Adzic, Kostic, Miretti, McKennie
Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Zhegrova, Openda, David
16:30
La probabile formazione della Juve contro l’Udinese
La Juve si prepara a sfidare l’Udinese e, in attesa di Spalletti, sarà Brambilla l’allenatore bianconero. Ma come scenderà in campo la squadra con il tecnico della Next Gen? Dalle scelte in difesa fino all’attacco: il probabile 11 in vista del match dell’Allianz Stadium
Allianz Stadium, Torino
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Juventus




