Trends-CA

IL PARERE – Semplici: “Non è il modulo, ma la mentalità che fa la differenza in alcuni frangenti, Palladino? Credo dia continuità al passato, Champions? Lo staff del Napoli sa come gestire il doppio impegno”

IL PARERE – Semplici: “Non è il modulo, ma la mentalità che fa la differenza in alcuni frangenti, Palladino? Credo dia continuità al passato, Champions? Lo staff del Napoli sa come gestire il doppio impegno”

di Napoli Magazine

A Stile Tv nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Leonardo Semplici, allenatore. Ecco le sue parole: “Il Napoli ha trascorso 15 giorni particolari, dopo la sconfitta di Bologna, ma la situazione da fuori è difficile analizzare e capire. Diverse situazioni hanno fatto pensare a qualche disaccordo che in questo momento sta attraversando lo spogliatoio del Napoli. Questa squadra però ha tutto per poter uscire da questa situazione. Le dichiarazioni di Conte credo siano state fatte per avere una reazione della squadra affinché possa essere di nuovo quella formazione dalla mentalità forte, ma qualche inciampo nel percorso c’è stato. L’allenatore ha quotidianamente la squadra sotto controllo quindi sa bene come gestire il sistema di gioco. L’Atalanta ha cambiato allenatore, Palladino credo dia continuità al sistema di gioco del passato, se stasera Conte cambierà modulo è perché aveva intravisto situazioni da cambiare. Cambiare modulo non è un messaggio particolare, ma un adattamento dei calciatori da schierare. Al di là del modulo, è la mentalità che fa la differenza e in alcuni frangenti, il Napoli dell’anno passato che faceva la partita contro tutti non c’era. Oltre alle qualità tecniche, il Napoli ha fatto la differenza nella mentalità, ma nel campionato italiano ripetersi non è mai facile. La Champions è un impegno importante e i calciatori che hanno una vetrina diversa, anche inconsapevolmente ci tengono in maniera particolare. Anche la preparazione è chiaramente diversa perchè lo scorso anno preparavi la gara in 7 giorni, quest’anno invece non hai tempo per allenarti. Lo staff del Napoli è all’avanguardia, sa come gestire il doppio impegno. Tanti o alcuni giocatori non hanno mai partecipato alla Champions e possono avere più difficoltà a gestire il doppio impegno”.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button