Milan-Lazio |✅UFFICIALI: la scelta su Nkunku, Saelemaekers, Tavares, Vecino

A San Siro va in scena uno dei match più attesi della 13ª giornata: Milan–Lazio. I rossoneri arrivano con l’entusiasmo del successo nel derby contro l’Inter; i biancocelesti ripartono dal 2-0 al Lecce.
Il Milan di Allegri, imbattuto dalla seconda giornata, cerca una vittoria che può valere il primo posto, alla luce dell’incrocio tra Roma e Napoli.
Dall’altra parte, la Lazio di Sarri ha superato un avvio difficile e ha perso solo a San Siro il 9 novembre nelle ultime 8 gare, conquistando 4 vittorie e 3 pareggi. La trasferta milanese rimane però un tabù per Sarri: il tecnico arriva da sette sconfitte consecutive a San Siro da allenatore della Lazio.
Primo di due confronti di fila, Milan-Lazio anticipa anche il faccia a faccia di Coppa Italia, in programma giovedì prossimo 4 dicembre all’Olimpico di Roma e valido per gli ottavi di finale.
🔴 Articolo in costante aggiornamento: per la diretta testuale premi sulla match card qui sopra; per commentare premi sulla nuvoletta in alto a destra
🗣️ Fabiani: “Summit con Lotito e Sarri. Non vendiamo i big. Insigne…”
Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato a DAZN:
“Durante la sosta abbiamo avuto un lungo colloquio con Lotito e Tare. Abbiamo fatto delle valutazioni e abbiamo chiesto quali ruoli e profili servono per dare sempre più impulso al progetto. Il calcio si fa con soldi e idee, Lotito ci ha rassicurato. Cercheremo di trattenere i pezzi migliori per non andare in controtendenza al nostro progetto. C’è tanto da lavorare. Abbiamo fatto molto e molto c’è da fare. I tifosi devono stare tranquilli perché lavoriamo sotto traccia. Insigne? Bisogna fare delle valutazione perché è over. Vediamo quali sono gli spazi di manovra”.
“Mi auguro che finalmente un qualcosa si muova su tutto il territorio nazionale. Oggi un club non può prescindere da un impianto di proprietà, non vale solo per la Lazio. Mi auguro che si vada su un modello europeo. So che ci sono delle interlocuzioni tra club e comune di Roma: stanno andando avanti sul progetto e credo che questo sogna possa realizzarsi”.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic, Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri



