Trends-US

Allegri conferma: Pulisic tornerà per la sfida di Coppa Italia del Milan contro la Lazio

Christian Pulisic sarà a disposizione per la sfida di Coppa Italia del Milan contro la Lazio di giovedì, ha confermato l’allenatore Massimiliano Allegri.

I Rossoneri e i Biancocelesti si affrontano di nuovo a distanza di cinque giorni, dopo essersi sfidati in Serie A lo scorso weekend.

Il Milan si è imposto 1-0 a San Siro grazie al gol di Rafael Leao nella ripresa, nonostante l’assenza dell’infortunato Pulisic.

Lo statunitense però sarà di nuovo a disposizione dei Rossoneri, che si recheranno allo Stadio Olimpico per la sfida degli ottavi di Coppa Italia dopo aver già eliminato Bari e Lecce in questa edizione.

Allegri dovrà però fare a meno, tra gli altri, di Youssouf Fofana e Santiago Gimenez.

“La Coppa Italia non interessa a nessuno finché non si arriva agli ottavi, quando entrano le big, e allora giustamente comincia a interessare tutti”, ha detto il tecnico del Milan a SportMediaset.

“Dobbiamo fare una buona partita, in trasferta non sarà semplice. Non ci saranno i tempi supplementari, quindi dobbiamo sfruttare i 90 minuti a disposizione contro una squadra che ha il nostro stesso obiettivo.

“Pulisic è disponibile, Fofana no, ma speriamo di averlo con noi per il Sassuolo [nel weekend]. Ho bisogno di tutti i nostri giocatori, ed è importante che siano tutti a disposizione.”

Uno dei momenti caldi della sfida di Serie A di sabato tra le due squadre è arrivato quando l’arbitro Giuseppe Collu è stato richiamato al monitor a bordo campo per rivedere un possibile rigore per la Lazio.

Ne è scaturito un alterco tra le panchine, durante il quale Allegri è stato espulso per proteste.

Maurizio Sarri ha suggerito di posizionare il monitor del VAR sul lato opposto del campo per evitare ulteriori parapiglia a bordo campo, e il collega ha concordato.

“Potrebbe essere una buona soluzione”, ha aggiunto Allegri. “Ma non decidiamo noi, ci sono organi competenti. Dobbiamo pensare a giocare e a fare il meglio possibile.”

Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button