Smolcic: “Roma tra le migliori del campionato. I loro difensori sono molto forti”

Le parole del difensore del Como: “Sono forti e non ti danno molte possibilità, come succede a tutti qui, perché difendono tutti insieme. Noi sicuramente potevamo essere migliori negli ultimi metri”
Ivan Smolcic ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma. Queste le sue parole nel post-partita:
Cosa ti ha colpito di più della Roma di Gasperini dopo aver giocato contro l’Inter? “La Roma è una delle squadre più forti del campionato, giocano uomo su uomo a tutto campo, è più difficile. Oggi un’altra sconfitta, ma facciamo sempre il nostro calcio, cerchiamo di giocare come sappiamo. Ci sono stati tanti duelli, forse sono più forti di noi e l’abbiamo preparata sulle nostre tattiche. È stata 50-50, loro hanno avuto più occasioni negli ultimi metri. I difensori della Roma sono molto forti e per gli attaccanti è difficile proteggere il pallone. Dobbiamo essere noi stessi e migliorare così”.
Non siete riusciti a segnare per colpa vostra o merito della Roma? “Entrambe le cose. La Roma difende molto bene, sono forti e non ti danno molte possibilità, come succede a tutti qui, perché difendono tutti insieme. Noi sicuramente potevamo essere migliori negli ultimi metri, ma possiamo crescere, credo molto in questa squadra. Stasera non siamo riusciti a fare il nostro calcio per colpa della Roma. Ma l’allenatore cerca di fare sempre qualcosa per migliorare ogni partita. E sono sicuro che Cesc farà ancora qualcosa di nuovo anche per giocare contro queste squadre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



