Scaloni preferisce Buendia a Soulé: rivolta social in Argentina. Il romanista più vicino all’Italia?

Il ct argentino non ha convocato l’attaccante della Roma per l’amichevole con l’Angola. Il Mondiale resta un miraggio e l’azzurro un’opzione sempre più concreta
Collaboratore
11 novembre 2025 (modifica il 12 novembre 2025 | 15:15) – ROMA
“Ma allora è vero che Scaloni odia Soulé?”. Di commenti come questo sui profili social dell’Argentina ne potrete trovare a decine. Il malcontento di molti tifosi argentini è esploso ieri sera quando il ct dell’Albiceleste campione del mondo ha deciso di convocare Buendia dell’Aston Villa e non il romanista per sostituire gli infortunati Julian Alvarez e Giuliano Simeone. A dire il vero già aveva fatto rumore l’esclusione di Soulé dalla prima lista dei convocati in vista dell’amichevole di venerdì contro l’Angola, in cui verranno provati molti giovani come Prestianni e Panichelli.
il caso soulé
—
Il rendimento del romanista, infatti, non convince ancora Scaloni nonostante le parole di stima di qualche settimana fa, quando l’agente di Soulé aveva aperto le porte a una possibile convocazione con l’Italia visto il doppio passaporto dell’ex juventino. “Mati è italo- argentino e non so che potrebbe succedere se la situazione con l’Albiceleste non si sbloccasse. Tutto è in piedi in questo momento e legalmente avrebbe la possibilità di essere convocato con la Nazionale italiana”, aveva detto il procuratore Guastadisegno. Soulé, qualche giorno dopo, aveva declinato la possibilità affermando in un’intervista di voler aspettare l’Argentina e di sognare il prossimo Mondiale con i colori dell’Albiceleste: però a questo punto, dopo l’ennesimo “sgarbo”, la questione torna di estrema attualità e il giocatore giallorosso potrebbe prendere in seria considerazione l’opzione maglia azzurra. Nel frattempo il suo rendimento con la Roma è aumentato: 4 gol e 2 assist e un posto da titolare fisso nella formazione di Gasperini, prima in classifica in Serie A.
rivolta social
—
Le cose potrebbero davvero cambiare nella testa di Soulé considerato che la nuova esclusione ha deluso un po’ tutti, calciatore compreso. Di certo ha sorpreso i tifosi argentini che si sono scatenati sui social e non a caso hanno fatto riferimento alla possibilità che il romanista giochi per la Nazionale di Gattuso. “Ora andrà a giocare per l’Italia”, scrive un tifoso. Un altro provoca: “Ma Scaloni odia Soulé?”. Un altro ancora: “Ma perché non convoca Garnacho e Soulé, c’è qualcosa sotto…”. L’attaccante della Roma rimane in attesa, ma a questo punto il Mondiale sembra un miraggio: almeno con l’Argentina…
© RIPRODUZIONE RISERVATA




