I Friedkin esultano: con Gasp la squadra vale già 60 milioni in più. Sette i gioielli in vetrina

News
Grazie al lavoro del tecnico ex Atalanta la rosa ha aumentato il suo valore: il dettaglio giocatore per giocatore
Luca Mugnaioli –
18 Nov 8:42
Tempo di lettura: minuto
Gasperini: grazie a lui la Roma vale giù 60 milioni in più rispetto allo scorso anno – (Romaforever.it)
Una prima vittoria Gasperini l’ha già ottenuta. Ed è quella contro lo scettiscismo che parte del tifo giallorosso nutriva nei suoi confronti. Ma c’è anche qualcosa di molto più tangibile come ricorda stamani La Gazzetta dello Sport in edicola. Grazie al suo lavoro in queste prime settimane il valore della squadra è aumentato addirittura di 60 milioni rispetto allo scorso anno. Un dato davvero incredibile.
Il valore della Roma sale: i Friedkin possono sorridere
La notizia ovviamente non potrà che far piacere anche ai Friedkin che, convinti dalla proposta di Ranieri, hanno deciso di puntare forte sull’allenatore di Grugliasco. E lui, nonostante una rosa non proprio congeniale alla sua filosofia di calcio, è riuscito a tirare fuori il massimo dai calciatori a propria disposizione.
I gioielli in vetrina
Almeno sette “i gioielli in vetrina” secondo il quotidiano. Ossia calciatori che in poco tempo hanno visto aumentare – e di parecchio! – la loro valutazione. Si parte da Svilar: da 40 a 50 milioni. Poi Mancini, pilastro della difesa: da 25 a 35. E ancora Koné: da 35 a 45. Soulé: da 30 a 40. Infine anche coloro che non ti aspetti: oggi Celik, sempre secondo la rosea, vale almeno 18 milioni. Cristante non è da meno, 25 milioni (da 15). Perfino Hermoso: da 7 a 10. Insomma: una specie di capolavoro.




