Trends-CA

Sinner batte Altmeier in meno di un’ora: è agli ottavi a Vienna

VIENNA. Jannik Sinner batte il tedesco Daniel Altmaier (n. 51) per 6-0 6-2 in 58 minuti e si qualifica agli ottavi del torneo Atp 500 di Vienna. L’azzurro affronterà ora Flavio Cobolli. 

Nel primo parziale l’altoatesino è semplicemente perfetto: domina con il servizio, risponde con aggressività e concede appena dieci punti in tutto il set, chiudendo 6-0 con un ace e un passante incrociato da applausi.

Nel secondo set Altmaier prova a reagire, tenendo il primo turno di battuta, ma Sinner continua a martellare da fondo campo e piazza subito un nuovo break. L’azzurro dilaga fino al 5-1, costringendo il tedesco agli errori e a un doppio fallo decisivo.

Sul 5-2, dopo l’ultimo sussulto dell’avversario, Sinner chiude senza esitazioni al servizio, confermando la sua straordinaria solidità.

Prestazione di forza e maturità per il campione di San Candido, che si dimostra ancora una volta “una macchina” per continuità e precisione, aggiudicandosi il match in poco più di un’ora e confermandosi in pieno controllo della stagione.

 

 

(foto Ansa Afp)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button