Trends-US

Sinner-Altmaier diretta Atp Vienna: Jannik impressionante, secco 2-0. Tennis LIVE

19:58

Sinner e l’importanza della sua famiglia

“Mia mamma è nervosa quando guarda le partite, non so se era in tribuna mentre papà era al box. Mio fratello non è qui ma forse verrà a Torino per gli Atp. Siamo una famiglia normale. So quanti sacrifici fanno e continuano a fare, il percorso deve essere anche bello e divertente. È bello avere quello che ami al tuo fianco”.

19:40

Le parole di Sinner dopo la vittoria

“Nel primo set funzionava tutto benissimo, non ho sbagliato nulla. Ma bisogna essere molto cauti, se l’avversario serve bene può diventare poi difficile fare il break. Il mio inizio è stato positivo non solo dal punto di vista tennistico”.

19:24

I numeri del match tra Sinner e Altmaier

I numeri raccontano una partita senza storia: Sinner ha vinto il 95% dei punti con la prima di servizio (18 su 19) e il 77% con la seconda (10 su 13), pur mettendo in campo solo il 59% di prime. Statistiche che confermano un dominio assoluto, ma ciò che conta davvero è la sensazione di totale controllo mostrata dall’altoatesino, che non ha mai concesso chance al suo avversario. Altmaier è rimasto travolto dal ritmo e dalla precisione di Jannik, incapace di trovare soluzioni efficaci nello scambio. Il bilancio vincenti-errori gratuiti dice tutto: 19-7 Sinner, contro il 10-20 del tedesco.

19:18

Sinner chiude il match: 6-2

Errore di Altmaier e smorzata di Sinner: il tedesco arriva, ma non trova il campo: 30-0. Serve and volley che porta punti ancora: 40-0. Questa volta la palla corta, sbagliata tatticamente, non va: 40-15. Chiude con un dritto imprendibile: in 58’ 6-0 6-2. Ora derby azzurro con Cobolli.

19:13

Altmaier prova ad accorciare: 5-2

Sul 15-0 bell’ace di Altmaier che ogni tanto rischia e viene ripagato. Dritto vincente di Jannik che accorcia. Smorzata dell’azzurro che si spegne una volta toccata terra: 30-30. Il tedesco regge lo scambio, molto intenso e fa punto sull’errore di Jannik. La palla del game questa volta la realizza con un dritto al volo.

19:10

Sinner fa 5-1

Lascia a zero, ancora una volta, Altmaier. Al tedesco, Jannik è ingiocabile davvero: 5-1.

19:06

Sinner ingiocabile: 3-1 e 4-1 con un altro break

Altmaier manda lunga la risposta di dritto, e Sinner riprende subito il controllo al servizio. Prima e smash per il 30-0, poi un dritto lungolinea seguito da un altro smash portano Jannik sul 40-0. Game perfetto: a zero l’azzurro consolida il break ottenuto nel turno precedente. Il tedesco torna al servizio: sul 15-30 mette in campo due battute vincenti. Viene a rete, ma Sinner incrocia bene per il 40-40. Risposta spaziale di Jannik e palla del 4-1. Out il diritto del tedesco e perde il turno di battuta.

18:57

Sinner, altro break: 2-1

Sul 40-30 Altmaier commette un doppio fallo. A rete il suo slide: vantaggio Jannik e palla break. Il nastro gli butta fuori il rovescio. Quarto break subito dal tedesco.

18:51

Sinner risponde subito: 1-1

Sinner torna a comandare con il servizio e gestisce senza difficoltà il secondo game anche con un ace. Turno impeccabile, chiude a zero e porta il punteggio sull’1-1. 

18:49

Altmaier riparte bene: 1-0 nel secondo set

Smash ben giocato da Altmaier per il primo 15 di questo secondo set. Errore di rovescio per la parità. Non va il passante di Jannik, troppo largo. Sbaglia ancora il tedesco, ma Sinner prende la rete in risposta. Prima palla game sul suo servizio per Altmaier. Il nastro dice no al suo rovescio. Si va ai vantaggi. Super punto che Jannik applaude. Chiude con un ace: primo game.

18:42

Sinner vince il primo set: 6-0

Il nastro blocca il bel dritto di Altmaier: 15-0. Poi arriva un punto super: nastro di Sinner, il tedesco angola bene, ma Jannik con il polso fa partire un rovescio che non si prende mai nella vita. Ace per il 40-0. Out il rovescio di Altmaier: 6-0 in 22’.

18:39

Sinner è una macchina: 5-0 in 20′

Accelerazione di dritto praticamente imprendibile: applausi per Jannik. Bis con il rovescio di risposta. Impressionante. Altmaier ci prova in tutti i modi e riesce a chiudere con un rovescio angolato: 15-30. Erroraccio del tedesco: 15-40. Rovescio lungolinea e 5-0 in 20’.

18:34

Sinner, primo ace e 4-0

Primo 15 di Sinner, poi ecco l’errore numero uno: dritto colpito male e abbondantemente fuori. Si rifà subito: ace. Serve and volley che funziona: lungo il rovescio di Altmaier. Altra botta sopra i 214 km/h. 4-0.

18:30

Sinner-Altmaier: 3-0

Tre occasioni di doppio break: smash che non si prende e 3-0. Il tedesco ha fatto un solo punto al servizio.

18:28

Sinner, inizio top: 2-0

Inizia bene Sinner e tiene il servizio. Altmaier commette un errore di rovescio (15-0), poi Sinner piazza una prima vincente che lo porta sul 30-0. Sul 30-15 il tedesco non riesce a tenere in campo la risposta, e Jannik continua a mostrare solidità anche al servizio. Chiude con un dritto incrociato imprendibile.

18:23

Sinner inizia bene: 1-0

Subito primo 15 di Jannik, poi a rete il tedesco pareggia i conti. Aggressivo fin dall’inizio. Sbaglia con il dritto e 15-30. Smash vincente dell’azzurro ed ecco due palle break. Smorzata di Altmaier che va fuori. Subito 1-0.

18:16

Sinner-Altmaier, inizia il riscaldamento

Giocatori in campo per il riscaldamento. Ci siamo all’inizio del match.

18:12

Sinner e Altmaier entrati in campo tra gli applausi

Jannik Sinner e Daniel Altmaier hanno fatto il loro ingresso sul campo centrale di Vienna tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti. Dopo il riscaldamento i due si sfideranno nel match valido per il primo turno dell’Atp 500 viennese.

18:06

Jannik a caccia di punti per tornare n.1 del mondo: la situazione

Jannik Sinner, ora numero 2 del mondo, a Vienna va a caccia di punti utili per colmare il gap dal leader del ranking Carlos Alcaraz e tornare in vetta alla classifica Atp. Al momento lo spagnolo ha 11.340 punti e questa settimana non gioca alcun torneo, l’azzurro (ora a 10.000 punti) è invece impegnato in Austria dove vincendo conquisterebbe 500 punti e salirebbe così a quota 10.500.

17:55

Medvedev batte Borges, ora tocca a Sinner sul centrale di Vienna

Dopo non essere riuscito a sfruttare due match-point nel secondo set, il russo Medvedev batte il portoghese Borges al terzo (6-4, 6-7, 6-2) e stacca il pass per gli ottavi sul campo centrale di Vienna, dove tra poco toccherà invece a l’azzurro Sinner sfidare il tedesco Altmaier.

17:45

Tania Cagnotto dalla parte di Jannik: “È italianissimo, chi lo attacca…”

“Sinner? Io non potrei mai criticare questa scelta, sicuramente è una scelta studiata, per far sì che arrivi agli appuntamenti importanti ci arrivi con forma ed energia per le tante gare che deve disputare. Onestamente capisco che l’Italia avrebbe potuto vincere tranquillamente con lui, ma Jannik deve fare una scelta e quella fatta con il suo team va rispettata”. Così la bolzanina Tania Cagnotto difende così a LaPresse la decisione di Jannik Sinner di dire no all’Italia per le finali di Coppa Davis. Una scelta che ha generato numerose polemiche e c’è chi ha criticato il tennista altoatesino (numero 2 del mondo) per il suo presunto scarso attaccamento all’Italia: “Dicono che parli il tedesco? E io rispondo, che lo parlino loro il tedesco se ci riescono… Che dire, anche Federer e Djokovic hanno fatto questa scelta. Noi italiani siamo sempre molto bravi a criticare, non lo so. Siamo un popolo di criticoni. Lui è italianissimo, ormai sembra più un’invidia questa, non sanno più a cui aggrapparsi. Lo trovo ridicolo, trovare per forza di cose un suo punto contro cui attaccarlo. No – conclude l’ex tuffatrice, argento e bronzo alle Olimpiadi e attuale dirigente di Coni e Fin – io sto con Jannik”.

17:36

Thoeni difende Sinner sul ‘caso’ Davis: “Normale il bisogno di una pausa”

Nella polemica scaturita dalla rinuncia di Sinner alle Finals di Davis anche l’ex campione altoatesino di sci Gustav Thoeni, che si schiera dalla parte del suo conterraneo: “È una decisione sua – ha detto ai microfini di Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’ . Il tennis prevede tantissime partite in cui lui gioca sempre al massimo, è normale che possa avere bisogno di una pausa”.

17:25

Medvedev e Borges al terzo set: slitta l’inizio di Sinner-Altmaier

Con Medvedev e Borges impegnati nel terzo set sul centrale di Vienna (6-4, 6-7 con il russo che non ha sfruttato due match point e ha poi ceduto il secondo parziale al portoghese con un doppio fallo), slitta l’inizio della sfida Sinner-Altmaier programmata a seguire..

17:17

Davis, dalla Spagna pungono Jannik: “Non è come Alcaraz…”

Della rinuncia di Sinner alla Davis si parla anche in Spagna, dove la stampa punge l’azzurro ed esalta Alcaraz che sarà invece presente alle Finals di Bologna: “Jannik non è come Carlos…”. APPROFONDISCI

17:09

Non solo Sinner: a Vienne quattro italiani già agli ottavi

Jannik Sinner non è il solo italiano protagonista in tabellone all’Atp 500 di Vienna dove erano iscritti altri cinque azzurri, quattro dei quali restano ancora in corsa nel torneo. Se Darderi ha infatti ceduto a Nakashima, Arnaldi ha invece battuto l’altro statunitense Kovacevic e sfiderà ora il tedesco e numero 3 del mondo Zverev. Hanno poi già staccato il pass per gli ottavi anche Musetti (superando Medjedovic e conquistando punti pesanti nella corsa alle Atp Finals), Berrettini (vittorioso su Popyryn) e Cobolli (successo su Machac, sfiderà ora il vincente della sfida tra Sinner e Altmaier).

17:01

E se Jannik ci ripensasse? Cosa dice il regolamento della Davis

La rinuncia di Jannik Sinner alle Finals di Davis a Bologna è stata una mazzata per tutti i tifosi azzurri, ma forse c’è ancora una porticina aperta. TUTTI I DETTAGLI

16:54

Bertolucci non ci sta e si scatena su Sinner: “Gioca tutti i giorni per…”

Nella polemica che si è scatenata dopo la rinuncia di Jannik Sinner alle Finals di Davis entra anche l’ex azzurro Paolo Bertolucci, schierato dalla parte del numero due del mondo:Gioca tutti i giorni per l’Italia. Quando ha vinto Wimbledon non mi pare che…”. LEGGI TUTTO

16:46

Sinner contro Alcaraz, dopo il Six Kings Slam altra esibizione milionaria

Nuova esibizione milionaria in arrivo per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che dopo essersi sfidati per il secondo anno di fila nella finale del Six Kings Slam (anche stavolta ha vinto l’azzurro) saranno ancora protagonisti in un evento in programma all’inizio della prossima stagione. APPROFONDISCI

16:37

Atp Vienna, per Jannik possibile derby azzurro agli ottavi

Possibile derby azzurro per Jannik Sinner all’Atp di Vienna. Se riuscirà a superare oggi all’esordio il tedesco Daniel Altmaier infatti, il numero due del mondo se la vedrà agli ottavi contro Flavio Cobolli (n.22 Atp) che nel primo turno ha battuto il ceco Tomas Machac (n.31 Atp) in due set (7-6, 6-2).

16:29

Lo Cicero, stoccata a Sinner: “Nel rugby…”

L’ex rugbista azzurro Lo Cicero durissimo sulla decisione di Sinner, che ha rinunciato alle Finals di Davis con la maglia azzurra: “Nel rugby sarebbe stato…”. LEGGI TUTTO

16:23

Sinner contro Altmaier: il bilancio dei precedenti

Quella in programma oggi a Vienna sarà la quarta sfida tra Jannik Sinner e Daniel Altmaier, con il numero 2 del mondo avanti 2-1 nel bilancio dei precedenti. L’azzurro ha vinto in quattro set (5-7, 6-2, 6-1, 3-6, 6-1) nel primo turno degli Us Open 2022 e poi quest’anno in due set (6-3, 6-3) nel secondo turno del Masters 1000 di Shanghai. Successo in cinque set (6-7, 7-6, 1-6, 7-6, 7-5) per il tedesco invece nel secondo turno del Roland Garros 2023.

16:15

Quando gioca Jannik: il programma del centrale

Jannik Sinner sfiderà Daniel Altmaier sul centrale di Vienna non prima delle ore 17:30, comunque al termine del match tra Medvedev e il portoghese Borges, ora in corso e con il russo che ha vinto il primo set (6-4).

16:10

Sinner-Altmaier: dove vedere la partita in tv e in streaming

La partita tra Jannik Sinner e Daniel Altmaier, valida per il primo turno dell’Atp 500 di Vienna, sarà trasmessa in diretta tv e in streaming.. TUTTI I DETTAGLI

Vienna, Austria

 

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button