Trends-AU

Lecce-Napoli diretta: Anguissa la decide, Conte rimane in vetta LIVE

Il Napoli dà continuità alla vittoria contro l’Inter ed esce dal Via del Mare con i tre punti: 1-0 contro il Lecce. A Conte basta il gol di Anguissa per portare a casa una vittoria preziosissima, per come si era messa la partita, e per rimanere in vetta alla classifica, almeno fino alla prossima giornata. Napoli che ha rischiato molto nelle battute iniziali della ripresa con il rigore parato da Milinkovic-Savic: il portiere degli azzurri intuisce l’angolo del penalty di Camarda ed evita il vantaggio degli avversari. Ora gli azzurri attendono le altre partite e si preparano al prossimo appuntamento, sabato 1 novembre al Maradona contro il Como di Fabregas. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

 

 

20:40

Miliknovic Savic tra i grandi d’Europa

Vanja Milinkovic-Savic ha parato cinque degli ultimi nove rigori affrontati in Serie A. Stando ai dati Opta, dall’inizio della scorsa stagione, solo Nikola Vasilj (6, St. Pauli) ha parato più rigori del portiere del Napoli nei Big-5 tornei europei.

20:27

90′ + 7′ – Finisce Lecce-Napoli: decide Anguissa

Dopo sette minuti di recupero, termina la partita tra Lecce e Napoli: decide il gol di Anguissa.

20:25

90′ + 5′ – Occasione per Hojlund

Neres salta netto Gallo e mette una palla resoterra verso Hojlund, che però non arriva sul pallone. Spazza la difesa del Lecce.

20:20

90′ – Sette minuti di recupero

Il direttore di gara ha assegnato sette minuti di recupero.

20:14

84′ – Danilo Veiga imbuca, Stulic non ci arriva

Dal fondo, Danilo Veiga mette la palla a rimorchio al centro dell’area dove però Stulic non arriva. Il pallone percorre indisturbato tutta l’area.

20:08

78′ – Prova a reagire il Lecce

Prova a reagire il Lecce con una manovra lunga e avvolgente, che però viene arginata dal Napoli che chiude bene gli spazi.

19:59

69′ – Anguissa la sblocca, Lecce-Napoli 0-1

Punizione per il Napoli dal limite destra dell’area: parte Neres che mette un bel cross in mezzo, Anguissa deve metterci solo la testa per sbloccare la partita.

19:58

68′ – Angolo per il Napoli

Di Lorenzo conquista un calcio d’angolo nel duello contro Gallo. Cross alto in mezzo, ma Falcone legge bene e respinge con i pugni.

19:51

61′ – Entrano McTominay e Hojlund

Escono Politano, Olivera e Lucca: entrano McTominay, Spinazzola e Hojlund, rientrato dopo l’infortunio.

19:45

56′ – Clamoroso Milinkovic Savic, para il rigore a Camarda

Dal dischetto si presenta Francesco Camarda ma Milinkovic Savic respinge il penalty. Battezza l’angolo giusto e il pallone esce.

19:44

55′ – Rigore per il Lecce

L’arbitro è stato richiamato al monitor per l’on field review e concede il rigore per il Lecce. 

19:42

53′ – Check del Var per possibile rigore al Lecce

In corso un check del Var al Via del Mare per un possibile rigore in favore del Lecce: proteste per un tocco di mano in area di Juan Jesus.

19:39

49′ – Occasione per il Napoli

Il Napoli vicino al vantaggio: Di Lorenzo lancia lungo per Lucca, Falcone lo anticipa di testa, Politano tenta il tiro ma viene respinto, sulla ribattuta a porta vuota c’è Gilmour, ma il suo tiro viene respinto da Gaspar.

19:38

48′ – Esce Noa Lang per infortunio

Conte deve sostituire Noa Lang per infortunio, al suo posto entra Neres. L’olandese era uscito dolorante a fine primo tempo, aveva provato a rientrare ma dopo l’ennesimo colpo non ce l’ha fatta.

19:36

46′ – Inizia la seconda frazione di gioco

Inizia il secondo tempo di Lecce-Napoli. Un cambio per Di Francesco: esce Pierotti, entra Tete Morente.

19:20

45′ + 3′ – Finisce il primo tempo di Lecce-Napoli

Termina la prima frazione di gioco di Lecce-Napoli: nessun gol al momento.

19:19

45′ + 2′ – Camarda sfiora la traversa

Il Lecce allarga il gioco verso Banda sulla destra, cross perfetto per Camarda in area che stoppa il pallone e in girata sfiora la traversa.

19:17

45′ – Due minuti di recupero

L’arbitro ha assegnato due minuti di recupero prima della fine del primo tempo di Lecce-Napoli.

19:08

35′ – Grande occasione per il Napoli

Lang imbuca per Elmas che si accentra e trova Gilmour. Filtrante splendido di Gilmour verso Olivera che in caduta calcia a tu per tu con Falcone. Il pallone passa sotto le gambe del portiere, ma Gaspar riesce a spazzare prima che entri.

19:02

30′ – Politano manda alto il pallone del vantaggio

Lang si accentra, imbuca per Olivera in area, pallone basso in mezzo dell’uruguaiano che Falcone non riesce a bloccare. Sul secondo palo sbuca Politano tutto solo e con la porta parzialmente libera, ma la manda alta.

18:58

26′ – Bell’azione del Lecce, Berisha spreca

Prima occasione per il Lecce: Coulibaly, prima del fallo di Olivera, riesce a imbucare per Pierotti in profndità. L’argentino la mette a rimorchio per Berisha che stoppa e calcia, ma la mette fuori.

18:50

18′ – Lucca devia un tiro di Politano

Bravo Lucca a difendere la palla e allargarla per Politano. L’esterno tenta la classica giocata a rientrare con tiro a giro, ma sulla traiettoria del pallone si ritrova lo stesso Lucca.

18:47

15′ – Gaspar salva su Lucca

Traversone di Noa Lang sul secondo palo dove c’è Di Lorenzo: sponda di testa del capitano che la mette in mezzo su Lucca a due passi dalla porta. Ma Gaspar anticipa l’attaccante all’ultimo momento.

18:43

12′ – Gilmour ci prova dalla distanza

Gilmour imbuca per Politano, cross in mezzo per Lucca che viene anticipato da Banda. Sulla ribattuta al limite dell’area ci prova di prima Gilmour, il pallone esce di poco al lato, complice una deviazione. Nulla da corner.

18:40

9′ – Olivera a terra, brutto intervento di Pierotti

Brutto intervento di Pierotti in netto ritardo: il giocatore del Lecce calpesta con i tacchetti la caviglia destra di Olivera che è rimasto a terra per qualche minuto. L’arbitro non estrae il cartellino giallo.

18:38

7′ – Il Napoli prova a costruire

Prova a costruire il Napoli, ma il Lecce tiene bene il campo e va a pressare alta la squadra di Conte chiudendo bene gli spazi nella zona centrale.

18:32

1′ – Inizia Lecce-Napoli

Inizia la sfida tra Lecce e Napoli: primo possesso della partita per la squadra di Conte.

18:20

Oriali: “Lukaku rientrerà in settimana. Dispiace per De Bruyne”

Prima della partita ha parlato a Dazn Lele Oriali: “Ci sono sempre in palio tre punti, come con l’Inter anche stasera. La sconfitta contro il Psv bisogna tenerla a mente come avvertimento. Dobbiamo avere sempre lo stesso atteggiamento e unione di intenti, come mostrato contro l’Inter. Conte? Venivamo da una sconfitta pesante quindi l’umore di tutti non era dei migliori nello scorso weekend. Sui tempi di recupero di De Bruyne non sappiamo nulla, dopo l’intervento di domani sapremo di più. Ci dispiace perché si era inserito bene nel nostro schema e stava dando una grossa mano a tutti. Rientra questa settimana Lukaku, speriamo di recuperarlo presto. Siamo sempre riusciti a sopperire agli infortuni e lo faremo anche con questa grande assenza”.

18:10

Trinchera: “Camarda pronto per fare il protagonista in A”

Trinchera ai microfoni di Dazn: “Parliamo di due attaccanti centrali molto forti. Camarda è giovanissima ma è un ragazzo pronto per fare il protagonista in A. Stulic ha avuto più possibilità, ma il percorso è quello giusto. Non bisogna fasciarsi la testa perché il gol arriverà. Faccio gli auguri al direttore Corvino per le 300 partite in Serie A, speriamo di godercelo quanto più a lungo possibile. Abbiamo iniziato in sordina ma nelle ultime partite siamo cresciuti. Siamo consapevoli che la Serie A sia difficile, ma il gruppo vuole emergere e raggiungere obiettivi di grande prestigioso. Chissà che oggi possa regalare una bella prestazione. La salvezza passa anche da queste partite. Sappiamo che il nostro livello è quello di lottare ogni partite, ma non partiamo battuti. Non è facile ma dobbiamo mettercela tutta”.

18:05

Olivera: “Contro l’Inter grande partita. Oggi vogliamo i tre punti”. Su De Bruyne…

Olivera nel pre partita: “La vittoria contro l’Inter sapevamo fosse una partita importante, come sempre contro di loro. Dopo la sconfitta in Champions era ancora più importante. È stata una grande serata e partita. Oggi proviamo a prendere tre punti. De Bruyne? Sempre difficile quando si infortuna un compagno, ma dobbiamo affrontarlo nella maniera migliore. Oggi dobbiamo iniziare al 100% con la cattiveria mostrata contro l’Inter. Se lo facciamo possiamo fare una grande gara”.

18:00

Napoli, nessun funerale: le idee vincono

Dopo le due sconfitte tra campionato e Champions League, il funerale per il Napoli era già pronto. Ma al Maradona Conte con le idee ha vinto il big match contro l’Inter riportando i suoi al primo posto in classifica. Oggi a Lecce per dare continuità: il commento.

17:50

Napoli: “Inaccettabile il commento di Bergonzi”

Negli ultimi giorni, in casa Napoli, hanno fatto molto discutere le parole dell’ex arbitro Bergonzi nei confronti di Di Lorenzo durante l’analisi del rigore concecco agli azzurri durante la sfida contro l’Inter: la replica durissima del club.

17:40

Conte senza De Bruyne

Per questa partita, e per i prossimi 3/4 mesi, Antonio Conte dovrà fare a meno di Kevin De Bruyne dopo la lesione di alto grado al bicipite femorale riportata nella partita contro l’Inter: le ultime sull’infortunio e la decisione sull’intervento.

17:33

Lecce, la formazione ufficiale

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco. 

17:32

La formazione ufficiale del Napoli

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gilmour, Elmas; Politano, Lucca, Lang. Allenatore: Antonio Conte.

17:30

Lecce-Napoli, tutto pronto al Via del Mare

Tutto pronto al Via del Mare per la sfida tra Lecce e Napoli, valida per la nona giornata del campionato di Serie A: fischio d’inizio in programma alle 18:30.

Stadio Via del mare Ettore Giardiniero – Lecce

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button